Prima domenica dell’anno e primo appuntamento con il sunto settimanale di EsportsMag. Partiamo subito con una nota positiva, cercando di dimenticare al più presto il 2020, anno dai due volti per gli amanti dell’esports. Da una parte infatti l’esplosione del fenomeno, che ha portato sempre più gente ad interessarsi agli sport elettronici, dall’altra la mancanza di eventi dal vivo. Un primo passo verso la normalità, però, è stato fatto. Proprio in questi giorni, infatti, ESL ha annunciato il ritorno in LAN dell’Intel Extreme Masters.

Con i campionati in franchising ormai parte consolidata del panorama degli eSport nel 2020, trovare e assicurarsi accordi per i diritti di trasmissione è stata una questione fondamentale della conversazione sugli esports nell’ultimo anno. La pandemia da Covid-19 però, ha posto fine alla maggior parte degli eventi dal vivo, per questo gli organizzatori dei tornei si sono rivolti ai tornei online per garantire che le trasmissioni continuassero.

Il prossimo Messi si allenerà con mouse e tastiera“. A dirlo non è uno scrittore di fantascienza, bensì Noé Bosch, ex presidente della Jove Cambra Lleida e attualmente co-fondatore di Gamesports Lleida, un’azienda spagnola che crea competizioni esportive e contenuti di intrattenimento legati al mondo dei videogiochi. Chi fosse curioso di conoscere il punto di vista di Noé Bosch può trovarlo in questo pezzo.

La pandemia da COVID-19 ha gettato il mondo degli eSport fuori dalle sue normali abitudini. Molti dei tornei annuali più importanti non hanno mai avuto luogo. Abbiamo appreso cosa succede a determinati ecosistemi senza eventi dal vivo e lo stress sul settore continuerà nel 2021 fino a quando la pandemia non sarà finalmente risolta. Guardando al prossimo anno, anche se molte cose rimarranno le stesse, entro la fine del 2021 parti del panorama degli esports potrebbero apparire molto diverse. Questi sono i titoli esportivi che sorgeranno nel 2021 per sfidare lo status quo, o, forse, tornare al loro antico splendore.

Esports Technologies, fornitore globale di scommesse sugli esports, annunciato che Nolan Bushnell entra a far parte dell’azienda come consulente strategico, insieme all’aggiunta di due veterani del settore nel suo team di leadership. Bushnell rappresenta un’autentica leggenda nel mondo dei videogames: un vero e proprio pioniere che ora presterà la sua visione sul settore e la sua e creatività al posizionamento di Esports Technologies e dei suoi prodotti.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome