Una settimana di esports, dal 3 al 9 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

Dopo il successo della sua prima edizione nel 2024, il torneo invitational femminile di Valorant Red Bull Instalock, tornerà a Londra nel 2025. Quattro dei migliori team femminili di Valorant da tutto il mondo approderanno alla Red Bull Gaming Sphere a Shoreditch per due giornate di competizione dal 2 al 3 maggio.

Quando pensiamo agli esports, ci vengono in mente giochi come League of Legends, Counter-Strike o Dota 2, con arene gremite e montepremi milionari. Il mondo delle competizioni legate ai videogiochi, però, non è solo strategia e riflessi fulminei: nel corso degli anni, alcuni tornei hanno sfidato ogni logica, portando in scena competizioni a dir poco bizzarre. Ecco alcuni degli eventi più strani mai organizzati.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, il Team Vitality ha organizzato il Rising Day, un evento unico dedicato alla promozione delle donne negli esports. Aperto al pubblico e gratuito, questo evento immersivo offrirà un programma variegato con panel di esperti, esperienze interattive, sfide di squadra con le giocatrici dei Rising Bees e spazi comunitari dedicati. L’obiettivo è aumentare l’inclusione, l’ambizione e la solidarietà femminile attraverso il gaming e la competizione.

É stata la squadra dei Nova Esports a emergere vittoriosa nella terza stagione dell’Honor of Kings Invitational dopo aver sconfitto i Nongshim RedForce in un’emozionante finale dal vivo a Manila nelle Filippine. Come premio, Nova si porta a casa la parte del leone del montepremi da 300mila dollari.

Rainbow Six Siege continua a dominare il mercato anche dopo quasi un decennio dalla sua uscita. Grazie agli aggiornamenti regolari dei contenuti e all’introduzione di nuovi operatori, Siege rimane una presenza rilevante nel panorama videoludico e con l’arrivo della prima stagione dell’anno 10 ecco le novità in arrivo.

Pokemon Go, il videogioco mobile dei Pokemon basato sulla realtà aumentata e sulla geolocalizzazione, potrebbe presto finire nelle mani dei sauditi. Secondo quanto anticipato da Bloomberg, Niantic avrebbe iniziato a intavolare delle trattative per vendere il proprio popolare gioco al Savvy Gaming Group, la società saudita dedicata al mondo del gaming che fa capo al fondo sovrano d’investimento di Riyadh. Un affare che avrà presumibilmente un valore di miliardi.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...