Una settimana di esports, dal 6 al 12 febbraio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

LEAGUE OF LEGENDS – Chi ha detto che gli esports sono roba da ragazzini? L’età è solo un numero per un gruppo di videogiocatori sessantenni che ha preso parte a un torneo di League of Legends all’università Hungkuang di Taichung, Taiwan.

  • Il nuovo roster dei G2 Esports per il Winter Split degli Lec può vantare alcuni dei veterani più premiati d’Europa ed un rookie promettente. Nella stagione regolare i G2 hanno dimostrato di essere una squadra in sincronia e che può arrivare a riconquistare il titolo di campioni d’Europa. Ma come sono riusciti a creare un legame così forte in poco più di due mesi? Lo abbiamo chiesto a Yike, BrokenBlade e Hans Sama di condividere il loro percorso insieme finora.

ESPORTS BUSINESS – La collaborazione tra il brand di moda Gucci e il tournament organizer Esl Faceit Group prosegue con una serie di documentari sulle figure della scena competitiva.

EFOOTBALL – Konami continua a voler rivoluzionare i suoi tornei esportivi e questa volta ha nel mirino le giovanili dei suoi club partner. Tutto è iniziato con una serie di workshop per parlare di videogiochi, industria dell’intrattenimento digitale e futuro del calcio negli eSports. Al termine dei seminari, poi, i partecipanti si sono sfidati su eFootball per determinare chi di loro avrebbe rappresentato il proprio club in una delle ultime iniziative esports targate Konami: la Coppa eFootball Italia.

VALORANT – I Dsyre sono in testa al campionato senza alcuna sconfitta, primi incontestati: nell’intervista che ci ha rilasciato il coach Simoz ci racconta come sta andando la competizione.

RAINBOW SIX – Novità in vista per il competitivo di Rainbow Six Siege. I Tsm lasciano il panorama competitivo, i Natus Vincere vicini. Mkers pronti a prendere il loro posto in Eul?

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per...

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

Articoli correlati

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà il passato e il presente con un’esperienza immersiva senza precedenti. In palio ricompense uniche e,...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è appena conclusa con la vittoria del Team Vitality, campioni in carica dell'Intel Extreme Masters (IEM)...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per i mondiali 2025 di Lol e per il Mid-Season Invitational, prossimi eventi della stagione.  Il First...

Tarkir Dracotempesta: meccaniche, carte e analisi della nuova espansione di Magic

Tarkir: la Dracotempesta è un’espansione molto attesa dai fan di Magic: The Gathering. Il ritorno al piano delle potenti tribù a tre colori, infatti,...