Ecco le notizie principali di questa settimana dal mondo esports italiano e internazionale.

Una posizione aperta nell’organizzazione Reply Totem, segno che pian piano qualcosa continua a muoversi (con serietà) sul panorama italiano.

The Pokémon Company rilascerà i remake dei famosi giochi per DS Pokémon Diamante e Perla. Mentre abbiamo giocato a questi giochi in passato, cosa dobbiamo aspettarci dai remake per Nintendo Switch? Ecco cosa sappiamo finora sui Pokémon Diamante brillante e Perla splendente.

Continuiamo le nostre chiacchierata in compagnia dei soci IIDEA, per scoprire organizzazioni e modelli di business degli esports in Italia. Questa settimana abbiamo incontrato Fabio Biscozzo, ceo di Goskilla, organizzazione nata in Italia che ha un obiettivo che va oltre il competitivo: parlare alle famiglie e avvicinarle al gaming.

Le parole di Riccardo “Hybrid” Massimino Font, analyst dei Cyclops, squadra giapponese impegnata nel prossimo Six Major di Città del Messico. Sarà lui l’unico italiano presente alla manifestazione.

Gli Outplayed sorteggiati nel Gruppo C degli EuMaster di League of Legends, con Sinners, Stella Rossa e Karma Clan. Un percorso che sulla carta si preannuncia in discesa, per la squadra italiana.

 

Altre dal mondo del gaming

La Cina teme i videogame, ma teme di più la borsa. Un articolo di giornale che definisce i videogame “oppio spirituale” causa il crollo in borsa delle aziende videoludiche cinesi, costringendo a un dietrofront i media governativi.

Nonno 90enne gioca a Skyrim dal day one e conserva tutto. L’uomo ha iniziato a giocare nel 2011, anno di uscita del videogioco di Bethesda, e non ha più smesso, continuando ad accumulare materiali.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome