Razer ha annunciato che la RazerCon sta per tornare per la seconda edizione il 21 ottobre 2021. L’evento digitale è prodotto da Razer in collaborazione con i suoi partner e sarà il primo livestream per gamer interamente a emissioni zero.

Dalla differenza sistemica tra videogiochi e sport alle tutele per i giocatori, professionisti e non, fino al problema principale della scena competitiva italiana, tanti i temi affrontati da Sergi Mesonero, capo della Federazione esports della Interactive Software Federation of Europe, nell’intervista rilasciata in esclusiva a Esportsmag.

Il traffico generato da Twitch è raddoppiato rispetto al 2019 con la pandemia che ha ovviamente giocato un ruolo significativo. La piattaforma di live-streaming, nata per il gaming ma ampliatasi in direzioni più eterogenee, sembra ormai essere entrata nelle case di tutti, e presenta tutti i connotati di un fenomeno di massa.

Squid Game è stato un successo così grande che è già suo il titolo di spettacolo più visto di Netflix. Tutti, dietro le quinte del gigante dello streaming, sono contenti dei risultati e ora è il momento di espandere l’universo dello show coreano non solo con nuove stagioni ma anche con prodotti cross mediali, come i videogiochi. Detto fatto: Squid Game diventerà un videogame.

Esports dietro al solo calcio per casi di match fixing. Oltre 70 corrispondenze sospette sono state rilevate da Sportradar dall’aprile dello scorso anno in ben cinque diversi giochi, mentre sono oltre 40 le segnalazioni sospette da gennaio di quest’anno.

L’UCIUnione Ciclistica Internazionale, organo di controllo del mondo bici, ha confermato che Zwitfpiattaforma di fitness indoor, ospiterà il mondiale di ciclismo virtuale. La data scelta è quella del 26 febbraio 2022 e il percorso si snoderà, in una New York del futuro, tra gli alberi del famosissimo Central Park.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome