Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

RIOT GAMES – Oltre 1500 donna, dipendenti di Riot Games, riceveranno un risarcimento pari a 100 milioni di dollari per disparità di trattamento con i colleghi maschi.

  • In occasione della pubblicazione del Riot Impact 2022 abbiamo avuto la possibilità di parlare con due esponenti di Riot Games.

EFOOTBALL – Francesco “Frankino” Sirianni è l’ultima aggiunta al team esportivo del Milan e la storia del suo traguardo dà speranza a molti.

GRAN TURISMO SPORT – Dopo Valerio Gallo un altro italiano, Giorgio Mangano, avrà la possibilità di conquistare il prestigioso titolo iridato delle Olympic Esports Series su Motorsport.

GOOD GAMERS ASD – Come la Nazionale cantanti, la Nazionale attori e molte altre, esiste dal 2021 anche la Nazionale Gg, composta da gamer, streamer e lavoratori del settore esports e gaming. Ora la Nazionale Gg annuncia la sua trasformazione in Asd, Associazione sportiva dilettantistica: presto un prossimo evento.

COUNTER STRIKE – Lotan ‘Spinx’ Giladi del Team Vitality non ha paura di nessuno in vista del prossimo Major di Counter Strike Global Offensive.

ROCKET LEAGUE – Marco “Marvash” Marchetti, esports manager degli Exeed ci ha raccontato le sfide e i traguardi raggiunti dall’organizzazione italiane in Rocket League.