Come di consueto ecco la sintesi di una settimana di esports vista da noi di Esportsmag.

Overwatch League – Questa settimana, infatti, è entrato ufficialmente in vigore il cosiddetto Hero Pool, la scelta casuale di alcuni eroi da bannare ogni settimana, e questa novità ha sparigliato le carte della competizione.

 

La Federazione calcistica spagnola (RFEF) ha stretto una partnership con Grupo Planeta per creare l’ eCopaRFEF, una nuova competizione aperta a tutti gli appassionati di efootball in Spagna, che servirà per dare forma alla eNazionale spagnola.

 

Sembra non avere fine la saga del Francesco Totti Championship. Il torneo targato Vpl Italy, annunciato in pompa magna ormai un anno fa, era marzo 2019, è stato ufficialmente sospeso per difficoltà organizzative.

 

Nei giorni scorsi abbiamo fatto una chiacchierata con Matteo Masini, Amministratore Delegato di Mastersport Institute e delegato presso Lega Serie A. A Masini abbiamo chiesto di spiegarci cosa ha comportato il passaggio alla didattica a distanza.

 

Negli ultimi giorni, dopo i provvedimenti presi dal governo, sono state sempre di più le aziende a proporre iniziative gratuite per aiutare i cittadini a passare il tempo all’interno delle proprie abitazioni. Vi segnaliamo oggi quelle che secondo noi sono le attività gratuite migliori da svolgere, anche legate al mondo esports.

 

Gioco per gioco, ecco una lista completa e in continuo aggiornamento di tutti i maggiori eventi e tornei che, a causa del Coronavirus, hanno subito una cancellazione o un rinvio.

 

Non vedremo mai i colori ufficiali del Barcellona in competizioni di Fortnite, Call of Duty, League of Legends o Counter Strike, che di fatto sono quelle più popolari a livello mondiale, perché la dirigenza del famoso team spagnolo li ritiene troppo violenti.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome