La francese BIC, produttrice dei famosi rasoi usa e getta, avvia una collaborazione con il team di League of Legends del Club eMonkeyz. I pro player del team spagnolo, impegnati nella Superliga Orange, avranno il loro BIC Flex impresso sulla maglietta, ma la collaborazione prevede anche la creazione di una miniserie su Youtube con la protagonista la squadra delle scimmie. Una sponsorizzazione che aumenta il peso specifico di eMonkey in vista della stagione estiva della Superliga Orange, al via dal prossimo 3 giugno.

Come hanno spiegato i rappresentanti di BIC nel commentare a caldo l’accordo raggiunto, la partnership è una grande opportunità per il marchio di avvicinare i giovani spagnoli, ma soprattutto vuol essere il segno che BIC crede nell’evoluzione e nello sviluppo degli eSports in Spagna, e vuole contribuire alla loro promozione. Il direttore generale di BIC Iberia SAU, Pedro Domingos, ha sottolineato che “la gamma BIC Flex di rasoi maschili è sinonimo di tecnologia, innovazione, avanguardia e freschezza, tutti concetti che condividiamo con eMonkeyz”. Secondo Emilio Garrido, CMO di eMonkeyz Club, l’accordo è “un passo avanti decisivo per la nostra strategia di business, questa partnership migliorerà la nostra divisione di League of Legends e contribuirà alla creazione di contenuti. Insomma, assieme saremo più forti”.