Sarà il cinese Uzi il secondo giocatore dopo Faker a far parte della Hall of Fame di League of Legends.
Uzi dopo Faker nella Hall of Legends, la Hall of Fame di League of Legends. Riot Games ha annunciato nella notte italiana che il cinese Jian Zihao, storico e iconico giocatore della botlane del titolo Moba, sarà il secondo giocatore a entrare nella Hall of Legends dopo l’unkillable demon king, il coreano Faker, inserito un anno fa. Conosciuto per le sue elevate abilità meccaniche, ha influenzato un’intera generazione di giocatori contribuendo in modo esemplare alla diffusione dell’esports di League of Legends.
Una carriera da protagonista
Uzi è stato accostato al campione Vayne per la sua enorme sapienza meccanica con cui ha offerto giocate spettacolari in ogni competizione. Una carriera la sua lunghissima, trascorsa principalmente tra le fila dei Royal Never Give Up, iniziata nel 2012 e terminata, con qualche pausa in mezzo, solo a fine 2023 quando con gli Edg ha sfiorato la sua ennesima qualificazione al mondiale di League of Legends. Nel corso degli anni ha vinto il trofeo del Mid-Season Invitational, due campionati cinesi Lpl, gli Asian Games ed è stato due volte consecutive finalista mondiale nel 2013 e nel 2014, entrambe perse.
Nonostante Uzi abbia raccolto in termini quantitativi pochi trofei, è stato per anni considerato uno dei migliori giocatori al mondo proprio insieme a Faker. “Il lascito di Uzi va oltre i suoi titoli e risultati; ha cambiato il modo in cui vediamo il ruolo di bot laner e ha lasciato un segno indelebile nell’eSport di League of Legends”, ha detto Chris Greeley, Global Head of LoL Esports. “La sua passione e la sua determinazione hanno ispirato milioni di giocatori: quando abbiamo visto la ripartizione globale dei voti, è stato evidente che Uzi ha lasciato il segno nell’eSport di LoL. Siamo onorati di dargli il benvenuto nella Hall of Legends”.
La cerimonia a Shanghai
Nella Landa, Uzi verrà onorato per tutta la durata dell’evento di gioco della Hall of Legends, a partire dall’11 giugno, che comprende il ritorno dell pass evento che guiderà i giocatori attraverso la sua carriera con oggetti cosmetici a tema Mad Dog. Uzi verrà inoltre anche onorato alla Cerimonia d’induzione nella Hall of Legends ufficiale a Shanghai, Cina, il 6 giugno. “Desideriamo onorare Uzi con qualcosa di unico e speciale quanto la sua carriera: un G-Class con EQ Technology personalizzato da MANUFAKTUR”, ha detto Bettina Fetzer, Vice Presidente per Mercedes-Benz Digital & Communication, Mercedes-Benz AG. “Questo veicolo unico sarà un compagno infaticabile che gli ricorderà sempre dei suoi grandiosi risultati”.
Come lo scorso anno, Mercedes-Benz sarà presente con una speciale opera d’arte in onore di Uzi, che mescolerà il mondo reale con l’universo di League of Legends. Creato con uno stile visivo particolare, il pezzo metterà in evidenza gli incredibili traguardi raggiunti da Uzi nella sua carriera, catturando elementi del suo viaggio personale. Uzi riceverà anche in dono un Mercedes-Benz G-Class con EQ Technology personalizzato. Ulteriori dettagli sull’evento verranno rivelati nelle prossime settimane.