Valorant: ecco il team che ha venduto più capsule VCT

Riot Games ha rilasciato dei dati importanti per Valorant: ora sappiamo quale team ha venduto più capsule durante il VCT.

Quest’anno Riot Games ha rilasciato delle nuove collezioni Capsule dedicate ai team partner partecipanti al VCT, il Valorant Champions Tour. Ora sappiamo quali team hanno venduto di più in quali regioni e i campioni in carica in Europa sono, di nuovo, i Fnatic. L’organizzazione inglese, per il secondo anno consecutivo, si è tenuta il primo gradino del podio seguita a ruota dai francesi dei Gentle Mates e dai Karmine Corp.

Nelle Americhe, invece, a farla da padrone sono stati i Sentinel con i Leviatán al secondo posto e i G2 Esports al terzo. Riot ha rivelato anche i dati per le altre due regioni della competizione: VCT Pacific e VCT CN, quest’ultima introdotta quest’anno. La prima vede in testa l’organizzazione singaporiana Paper Rex, seguita dal team coreano T1 e dal team giapponese ZETA Division. Nella regione cinese, invece, l’organizzazione con più vendite è EDward Gaming, con BiliBili Gaming al secondo posto e Trace Esports al terzo.

C’è ancora tempo per alterare queste classifiche, però: le capsule di tutti i team resteranno in vendita fino al 12 settembre anche se, visto che sono disponibili da febbraio, è improbabile che i fan riescano ad alterarle con i loro acquisti. Ancora una volta il numero totale di vendite resta un dato sensibile che la compagnia ha scelto di non rivelare.

Questa è la più importante delle iniziative di revenue share (condivisione del guadagno) messe in atto da Riot Games per garantire la sostenibilità economica delle sue squadre partner. L’anno scorso questi cosmetici hanno fruttato 33 milioni di dollari: i profitti sono divisi al 50% quindi ogni team ha ricevuto da questa iniziativa più di un milione di dollari.

Ogni capsule contiene una skin per la classic, un accessorio per l’arma, un set di spray e una carta del giocatore co-creata con i designer di ciascuno dei 44 team partner di quest’anno.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Articoli correlati

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix Rumble che tornerà a metà maggio a tempo limitato per tutti i giocatori. Teamfight Tactics sta...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of Yotei arriverà, in esclusiva per PlayStation5, il 2 ottobre 2025. Insieme a questo annuncio, è stato...

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...