I coreani Nuturn Gaming si impongono sui Version1 volando alla finale di Winner Bracket: resiste l’Europa.

Tra l’Europa e il Nord America, alla vigilia le favorite per la vittoria del Valorant Masters di Reykjavik, tenta di inserirsi la Corea con i suoi unici rappresentanti dei Nuturn Gaming. Gli fps non sono mai stati, storicamente, un titolo favorevole per la Corea del Sud, molto più abile nel produrre giocatori e talenti per titoli strategici o altamente meccanici come Starcraft e League of Legends. Negli ultimi anni tuttavia la Corea si è avvicinata a videogiochi come PUBG o lo stesso Overwatch, esports in cui alle classiche mira e prontezza di riflessi si aggiunge anche la variabilità strategica. 

Ecco perché in un gioco come Valorant, che da CS:GO prende la parte più intuitiva e semplice di un fps e dai moba l’utilizzo di abilità diverse per ogni personaggio, i coreani sembrano poter finalmente dire la loro. È così che, forse un po’ a sorpresa, i Nuturn si sono sbarazzati del seed numero due del Nord America, i Version1, con un 2-1 combattutissimo terminato due volte all’overtime: all’inizio 13-3 dei V1 su Haven, che faceva presagire un pomeriggio tranquillo, i Nuturn hanno risposto con un 15-13 su Ascent e un 14-12 su Split, spedendo i V1 nel loser bracket.

Ad attenderli ci sono i Fnatic, secondo seed europeo che nella serata di ieri ha superato i thailandesi X10 Esports, mentre i Liquid, numero uno del vecchio continente, hanno buttato fuori i Kru Esports dell’America Latina, entrambi con i punteggi di 2-0. I Liquid incroceranno adesso i propri vandal contro il Team Vikings, ultima rappresentante rimasta del Brasile. In caso di vittoria di entrambe le europee avremo assicurata una nostra compagine nella Top3, mentre in caso di sconfitta di entrambe potremo parlare di fallimento totale. 

Chi deve preoccuparsi adesso sono i Sentinels che in serata, come sempre in diretta in italiano sui canali di Agent’s Range, affronteranno proprio i Nuturn in quella che si prospetta come una delle partite più attese della stagione.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome