banner APP ESM 700×150

Il circuito mondiale di Pokémon ha dovuto subire uno stop improvviso a causa della pandemia, portando addirittura all’annullamento dei mondiale 2020 e rinviando tutto, sempre a Londra ma al 2021, mantenendo i punti conquistati in questa stagione. Non si è tuttavia arrestata del tutto la competizione, legata in particolare ai nuovi videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, protagonisti di un torneo partito già nei primi mesi dopo l’uscita ufficiale e che si concluderà in streaming il 22 e 23 agosto 2020: la Pokémon Players Cup. Si tratta di un evento totalmente online in cui si sfideranno i sedici migliori giocatori al mondo di Pokémon. Tra loro ottime possibilità anche per gli italiani, da sempre presenti ai massimi livelli e con ottime tradizioni nei risultati passati. Ai mondiali dello scorso anno, ad esempio, il 45% dei giocatori europei invitati e il 37% dei Top16 qualificati automaticamente per la seconda giornata era costituita proprio da italiani

La Pokémon Players Cup è stata inaugurata a giugno con un primo torneo di qualificazione a inviti che ha visto sfidarsi gli 8 migliori giocatori internazionali di Pokémon. Tra loro era presente anche l’italiano Alessio Yuree Boschetto, giocatore di punta dell’Italia, che si è aggiudicato la vittoria del torneo ottenendo come premio la qualificazione diretta all’evento finale di agosto. Boschetto è attualmente l’unico che ha già in tasca il pass, mentre gli altri 15 posti saranno decisi attraverso i qualifier nelle varie regioni: quattro per il Nord America, quattro per l’Europa, quattro per l’America Latina e quattro per l’Oceania. In particolare l’11, il 18 e il 25 luglio si affronteranno i migliori 256 giocatori di ogni regione (128 per l’Oceania), scremati dopo i primi qualifier. Da metà luglio, poi, i 256 saranno scremati ancora di più per passare a 128, 64 e 16, fino all’ultima giornata in cui avremo i migliori 4.

Nell’attesa i giocatori e gli appassionati di Pokémon hanno potuto iniziare a sperimentare in queste settimane il nuovo contenuto scaricabile: L’isola solitaria. Si tratta della prima parte del pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo che aggiunge una nuova area esplorabile, l’Isola dell’Armatura, nella regione di Galar: nuovi Pokémon, un’avventura inedita, un dojo per le lotte e molto altro. In pratica la compagnia perfetta per l’estate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome