Il Team Vitality e Orange rinnovano il contratto di sponsorizzazione fino al 2021
banner EAG2020 Article 700×150

Con 41 miliardi di fatturato nel 2018 e più di 148.000 dipendenti, di cui 88.000 nella sola Francia, Orange è una delle più importanti compagnie telefoniche al mondo con 268 milioni di clienti. Tra le varie forme di investimento la Orange conta anche gli sport elettronici con presenze in Spagna, dove è sponsor della principale lega competitiva, la SuperLiga Orange, e in Francia. In particolare nel paese d’oltralpe è sponsor del Team Vitality, una delle realtà più seguite e apprezzate dell’esport francese che ha recentemente inaugurato anche una nuovissima gaming house nel centro di Parigi: il The Hive.

Contestualmente alla presentazione della gaming house i Vitality avevano annunciato anche di aver ricevuto un round di finanziamenti pari a 34 milioni $: una cifra necessaria per proseguire il volume di investimenti nel settore esport francese e internazionale. I Vitality sono infatti uno dei team più attivi al mondo con numerose sezioni competitive: da League of Legends a Rocket League, campioni del mondo 2019, fino a Counter-Strike, Street Fighter V e FIFA con il titolo di campioni della eLigue1. Anche la società telefonica Orange ha deciso di proseguire i propri investimenti sul Team Vitality estendendo il contratto di sponsorizzazione che la lega al team francese fino al 2021 con l’obiettivo, in particolare, di fornire la migliore esperienza tecnica proprio alla gaming house del team: la Orange porterà la propria fibra ottica negli uffici dei Vitality per permettere a tutti i giocatori allenarsi nelle migliori condizioni. 

 

Senza dimenticare il supporto sportivo a più di 50 giocatori, allenatori e ambassadors fino al 2021: sponsorizzazione delle maglie con il logo Orange, incontri tra giocatori e tifosi, i cosiddetti meet&greet, e numerosi contenuti multimediali sui social network e sulle piattaforme di streaming. Un’esposizione mediatica digitale che è stata quantificata in 3 milioni di visualizzazioni organiche, quindi non sponsorizzate, sui contenuti brandizzati Orange prodotti dal Team Vitality con un tasso di conversione dell’80%. Numeri che hanno inevitabilmente spinto la società di telefonia a rinnovare il contratto.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome