banner EAG2020 Article 700×150

Vodafone Italia e Hatch lanciano la piattaforma di cloud gaming mobile pensata per la rete 5G. Una partnership esclusiva che, dal 10 luglio scorso, mette a disposizione una piattaforma con un centinaio di giochi grazie alla bassissima latenza e grande capacità di trasferimento dati della Giga Network 5G di Vodafone, offre ai gamers italiani con cellulare Android che aderiscono a un’offerta Vodafone 5G Ready un’esperienza di gioco senza precedenti.

Solo con dispositivi Android collegati a Vodafone sarà possibile giocare gratuitamente per tre mesi agli oltre 100 giochi mobile inclusi nel catalogo Hatch. Successivamente, il servizio sarà disponibile a 6,99 euro al mese. Solo con la nuova Giga Network 5G di Vodafone i gamers con smartphone 5G potranno così accedere ovunque e in qualsiasi momento ad Hatch e giocare ai propri videogame preferiti in tempo reale, senza tempi di attesa per download o aggiornamenti. Per utilizzare la nuova Giga Network 5G di Vodafone è ovviamente necessario trovarsi in una delle zone attualmente coperte dal servizio, che sono Milano (e 28 comuni dell’area metropolitana), Torino, Bologna, Roma e Napoli, e serve uno smartphone 5G, una SIM da almeno 128K.

Tutto questo è possibile grazie alle caratteristiche del 5G, tecnologia con la quale Vodafone garantisce il “Real Time”, che permette di interagire in tempo reale con applicazioni, soluzioni e dispositivi, la “Giga Speed”, che offre una velocità senza precedenti per navigare, scaricare e condividere contenuti multimediali, la “Everything Connected“, che connette tutti i dispositivi tra loro, sempre con la migliore performance di rete, la “Power Voice”, per chiamare, e navigare contemporaneamente, con chiarezza della voce anche in ambienti rumorosi, l’ “Agile Network”, che assicura il massimo della stabilità per i servizi di cui si ha bisogno, anche in movimento e nei luoghi più affollati, e una rete che si auto-configura in tempo reale per le esigenze dei clienti, e il Secure Control, che mantiene al sicuro dati e navigazione da ogni minaccia informatica.

Per quanto riguarda l’offerta Hatch Vodafone comunica che questa è disponibile anche per gli utenti 4G. Anche chi naviga su rete Vodafone ancora in 4G potrà accedere alla ricca offerta di giochi e feature offerti dal servizio. Moltissimi i giochi disponibili già al lancio, tra i quali Angry Birds, Monument Valley, Crashlands e tanti altri, oltre ad Arkanoid Rising, disponibile esclusivamente su Hatch. Inoltre, la piattaforma Hatch permette di connettersi con i propri amici, seguire classifiche live, partecipare a tornei e trasformare la propria smart TV Android in una vera e propria console utilizzando lo smartphone come controller.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome