banner Promo Libri 700×150

E’ giunto alla 17/a giornata il torneo Proclub di Fifa, Vpl Italy. Facciamo il punto delle 4 Leghe PS4 e delle 3 Leghe Xbox in questa scoppiettante stagione 2019-20, mentre sono state appena aperte le iscrizioni per la nuova annata che inizierà a marzo 2020.

PS4Manguste Esport prova la fuga nella Serie A Playstation. Dopo la vittoria per 1-0 contro gli Immortals nella 17/a giornata, la capolista ha approfittato della caduta casalinga del team La Curia (0-3 contro Amelia Wolves) per allungare a +4 sulla diretta inseguitrice. Subito dietro, in ascesa, Ilovenerd, a 5 punti dalla prima in classifica. Un torneo più che mai avvincente, con 8 delle 15 squadre iscritte racchiuse in 11 punti. I campioni d’Italia dello SCE Pro Club sono sesti a -9 dal Manguste Esport.

Più delineata la situazione in Serie B, dove prosegue la lotta a due tra TP Green Gold e The Tiger. Entrambe le squadre hanno vinto la 17/a, rispettivamente contro i Briganti (4-2) e contro KBS Sporteasy (4-0). Le due fuggitive hanno 42 e 40 punti in classifica, la terza (Corona Esports) appena 33.

La Serie C è divisa in due gruppi. Nel Girone A sembra delinearsi una corsa a tre tra Club del Gallo, Outsiders e Tuozesports, racchiuse in tre punti e tutte vittoriose nel turno di lunedi. Nel Girone B c’è più equilibrio con 5 squadre ad aspirare alla vetta. Il 3-3 degli Omega Beasts contro il TKT United ha permesso agli inseguitori di accorciare la classifica. Scuderia Scotti, Tarocchello e Dragons non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno preso 2 punti alla capolista, portandosi a -4 dalla vetta. Subito dietro gli All Blacks, sconfitti proprio dai Dragons.

XBOX La scorsa stagione di Serie A è stata vinta al fotofinish dall’Empoli. E la squadra toscana la ritroviamo in testa anche ora, fresca del sorpasso sui Mkers (0-0 contro Igorillaz). Empoli 43, Mkers 42 e Vikings Esports 41. Che equilibrio.

Un trio delle meraviglie detta i ritmi anche nella Serie B Xbox: lo scontro diretto Thcovo-Tuscanya (0-2) ha permesso l’aggancio degli ospiti. Ora entrambe le squadre sono prime con 36 punti, seguite dagli Emme Wolves con 35 (avvicinatisi grazie all’1-0 sugli Evolute Project).

Non c’è storia in Serie C. Prosegue la corsa solitaria degli Yolown Esports che, grazie all’1-0 sui Galaxy mantengono 10 punti di vantaggio sui Manguste Esport (1-0 agli Old Lions).

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome