Women in Esports lancia The Valkyrie Cup

Women in Esports, in collaborazione con Dota Valkyries lancia il torneo “The Valkyrie Cup” per promuovere l’inclusione e la diversità nel settore degli esports.

Women in Esports, di British Esports, annuncia una nuova partnership con Dota Valkyries, organizzazione che offre supporto a giocatori di ogni livello in Dota 2 e lavora per espandere la community di Dota 2 e portare più donne nel gioco competitivo, creando nuovi contenuti, realizzando altri tornei co-branded e partecipando a progetti di ricerca.

Con l’intento di supportare le donne all’interno della scena di Dota 2, sia nell’industria che in ambito competitivo, Women in Esports e Dota Valkyries lavoreranno insieme per organizzare il primo torneo della community Valkyrie Cup, un torneo misto che si svolgerà dal 18 al 19 settembre.

Per accedere alla competizione ogni squadra deve essere composta da un minimo di 5 giocatori, con almeno 2 giocatori di sesso femminile (o comunque non binari) e un massimo di 3 giocatori maschi. Nessun giocatore può avere più di 4000 Mmr (matchmaking rating) al momento della registrazione al torneo.

L’evento sarà ospitato sulla pagina Women in Esports Battlefy, e le iscrizioni sono disponibili sin d’ora, con la verifica di giocatori e squadre che verrà condotta il giorno prima dell’inizio del torneo sul server Discord della Valkyrie Cup. Questo per garantire il rispetto dei requisiti minimi per il torneo.

I premi per il torneo sono i seguenti:

1° posto: 5 x 24 livelli Battle Pass
2° posto: 5 x 11 livelli Battle Pass
3° posto 5 x 5 livelli Battle Pass

I risultati della competizione saranno pubblicati in tempo reale sulla pagina Twitter di Women in Esports, ma l’evento sarà trasmesso anche sul canale Twitch di British Esports.

“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con un’organizzazione che condivide strettamente i nostri valori”, il commento di Natacha Jones, presidentessa di Women in Esports. “Fin dall’inizio è stato chiaro che abbiamo obiettivi simili e, con questa collaborazione, speriamo di guidare un cambiamento degli esports che rimanga nel tempo. Collaborando con le Valchirie l’obiettivo è quello di incoraggiare la partecipazione dei generi emarginati, ma anche celebrare i talenti esistenti e ampliare conversazioni e inclusione nel settore”.

Emma Brown, di Dota Valkyries ha aggiunto che “siamo lieti di avere Women in Esports come nostra prima partnership e non vediamo l’ora di vedere l’incredibile lavoro che siamo in grado di realizzare insieme. Questa partnership punta ad essere un fantastico sodalizio pieno di competenze, reti e creatività, sarà una collaborazione che ci aiuterà a fornire mezzi per supportare le donne in tutto il settore degli esport”.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Una settimana di esports, dal 9 al 15 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem 57k aspettando l'uscita di Morrowind", nelle parole del suo creatore Dark0ne, Nexus Mods si è...