Toronto non ospiterà le semifinali dei mondiali di League of Legends: al suo posto le squadre si sfideranno nella State Farm Arena degli Atlanta Hawks.

Riot Games ha annunciato un cambio di sede per i mondiali 2022 di League of Legends che si disputeranno in Nord America in autunno in date anche non rivelate. Erano invece già state pubblicate le città che avrebbero ospitato l’edizione di quest’anno: Città del Messico per la fase di Play-In, New York per il Group Stage e i quarti di finale, Toronto per le semifinali e infine San Francisco per l’atto conclusivo del torneo nell’arena dei Golden State Warriors del campionato di basket nordamericano.

Cambio causa Covid

Nonostante l’annuncio sia arrivato con un anticipo di quasi un anno, Riot Games è stata costretta a modificare la sede delle semifinali: a causa del Covid19 e dell’attuale situazione pandemica infatti si sono allungati i tempi necessari per ottenere i visti di ingresso per il Canada, fattore che potrebbe creare problemi per le squadre e i giocatori provenienti da tutto il mondo. Ai Worlds di League of Legends partecipano infatti giocatori provenienti non solo dalle Americhe e dall’Europa ma anche da Cina, Vietnam, sud-est asiatico, oltre che Turchia, Russia e Brasile. 

La nuova sede

La problematica nasce nel momento in cui i diversi team conquistano la qualificazione al mondiale appena un mese, o poco più, dall’inizio della competizione, arrivando molto spesso con i giorni contati alla richiesta di un visto per un determinato paese. Motivazione che ha spinto Riot Games a facilitare il lavoro già in partenza scegliendo una sede che si trova in un paese meno restrittivo del Canada, ovvero gli Stati Uniti. In particolare sarà proprio Atlanta e la sua State Farm Arena a ospitare le semifinali dei Worlds 2022, stesso campo di gioco degli Atlanta Hawks dell’NBA.

Canada, è solo un arrivederci

Naz Aletaha, responsabile dell’esports globale di League of Legends, ha dichiarato che l’appuntamento col Canada è solo rimandato: “Siamo entusiasti di portare i Mondiali 2022 ad Atlanta e nella State Farm Arena come parte del nostro tour in varie città del 2022. Anche se sappiamo che questa notizia sarà una delusione per i nostri fan canadesi, ci auguriamo di poter portare anche lì un evento competitivo dell’esport di Lol in futuro. Vogliamo ringraziare Toronto e la Scotiabank Arena per l’interessamento e per la comprensione.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome