Worlds 2023: Mercedes-Benz è sponsor ufficiale

La casa automobilistica Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la sua presenza nell’esports di League of Legends in occasione dei Worlds 2023.

Mercedes-Benz, già sponsor globale di League of Legends, ha annunciato in accordo con Riot Games di sostenere e supportare anche i Worlds 2023. Si tratta dell’evento che conclude la stagione di League of Legends, il mondiale che accoglie le sfide tra i migliori giocatori al mondo. Il torneo è partito il 10 ottobre e proseguirà fino al 19 novembre in Corea del Sud tra le città di Seoul e Busan. Per Mercedes-Benz è il quarto anno consecutivo come partner della manifestazione.

Corea, la casa degli esports

In Corea, l’epicentro dell’universo degli esports e dove League of Legends ha raggiunto un grande successo, gli esports sono diventati una parte sostanziale della cultura e dell’industria coreana. La combinazione di una mentalità orientata alla tecnologia con una comunità appassionata e la ricerca di un costante miglioramento non solo ha portato la Corea a essere una nazione leader negli esports, ma riflette anche lo spirito del marchio Mercedes-Benz.

Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite, ha dichiarato: “La mentalità dinamica e innovativa della comunità degli esports si allinea perfettamente con la dedizione del nostro marchio a superare i limiti e con la nostra tecnologia all’avanguardia. Insieme al nostro partner Riot Games, non vediamo l’ora di far parte di questa cultura e di creare un’esperienza memorabile per i nostri fan in tutto il mondo“.

La collaborazione con i T1

La presenza di Mercedes-Benz in Corea è stata incrementata proprio in questo 2023 con la partnership che la casa automobilistica tedesca ha siglato con il team coreano dei T1, tra i più vincenti sia in patria che a livello internazionale nella storia di League of Legends. Anche quest’anno i T1 sono tra le squadre favorite per la vittoria finale, grazia soprattutto alla presenza del miglior giocatore di sempre nella storia di League: Lee “Faker” Sang-hyeok, tre volte campione del mondo con i T1 di cui è bandiera assoluta.

Per Faker questi Worlds 2023 sono speciali: nonostante sia la terza volta che il mondiale arriva in Corea, nelle edizioni precedenti non si era mai qualificato. Lo stesso Faker ha dichiarato: “È un onore giocare i Mondiali qui nel mio Paese, il supporto dei fan e dell’intera cultura degli esports in Corea è impareggiabile. È incredibile vedere un marchio globale come Mercedes-Benz abbracciare la passione che definisce la nostra comunità“.

Worlds 2023: a caccia della gloria con Mercedes-Benz

Oltre ad essere partner automobilistico ufficiale di tutti gli eventi globali di League of Legends e sponsor della squadra T1, Mercedes-Benz sta conducendo una campagna globale “The Hunt for Glory” con il motto ufficiale dei Worlds 23: The Grind, The Glory e ha presentato un’intervista brandizzata con “Faker” Lee Sang-hyeok il 9 ottobre. Inoltre, la caccia al tesoro digitale consente ai fan di tutto il mondo di vivere i Mondiali in modo interattivo.

Naz Aletaha, Global Head of League of Legends Esports, Riot Games, ha dichiarato: “La dedizione congiunta di Mercedes-Benz e Riot all’eccellenza e all’innovazione, unita alla cultura tech-forward di Seul, crea una sinergia che migliorerà l’esperienza dei Worlds 23 sotto ogni aspetto“.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: ecco quando arriva il Team of the Season della Serie A

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle Regioni eSport battendo la Toscana 1-0 in finale: la competizione si è giocata su EA...

Esports World Cup 2025: il programma completo

Con sette settimane di competizioni, 2000 giocatori, 200 squadre e 70 milioni di dollari di montepremi, la Esports World Cup 2025 si prospetta già...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...