Yougov: fan esports più sensibili alle pubblicità outdoor

Vuoi attirare l’attenzione degli appassionati di esports? Porta il messaggio del tuo brand all’aria aperta, parola di YouGov.

Una nuova ricerca della compagnia di survey britannica ha rilevato che i fan degli esports negli Stati Uniti e in Europa hanno il doppio delle probabilità di notare e fidarsi della pubblicità outdoor (fuori casa, all’aria aperta) rispetto al pubblico medio: 67% contro 27 degli adulti statunitensi e 40% contro il 20 degli adulti europei rispettivamente.

YouGov ha condotto le sue interviste online tra maggio 2020 e maggio 2021. I dati statunitensi si basano su un campione di oltre 2.000 adulti di età superiore ai 18 anni che hanno affermato che per loro gli eSport sono di “notevole interesse”. I profili europei erano costituiti da oltre 1.000 adulti di età superiore ai 18 anni che hanno affermato la stessa cosa. Questi partecipanti sono stati considerati “appassionati di eSport” ai fini di questo studio.

Gli annunci outdoor includono messaggi visualizzati su poster, cartelloni pubblicitari, fermate di autobus, treni e taxi. Lo studio ha rilevato che il 68% degli appassionati di esports americani usa il telefono per cercare prodotti o servizi dopo averli visti su un cartellone, contro il 23% di Adulti americani appartenenti al pubblico generalista. È anche più probabile che questo gruppo parli di ciò che ha visto con amici o familiari, in particolare quelli di età compresa tra 18 e 34 anni.

In Europa i fan accaniti di esports hanno notato la pubblicità outdoor sui treni quasi alla stessa velocità degli annunci visti su Internet, rispettivamente al 67 e 65%. Questo pubblico ha anche più del doppio delle probabilità di altri adulti europei di notare gli annunci sui taxi. Una possibile spiegazione per questa tendenza tra i fan degli esports è la fiducia. YouGov ha scoperto che i fan degli eSport negli Stati Uniti (58 percento) e in Europa (50 percento) tendono a diffidare degli annunci TV, lasciando a marchi ed editori la possibilità di esplorare altre possibilità pubblicitarie.

“I marchi che cercano di aumentare la consapevolezza del proprio brand con le sponsorizzazioni esportive o di interagire con i fan degli esports troveranno molto efficace aggiungere media esterni alla loro strategia di marketing”, ha scritto il giornalista Hoang Nguyen accompagnando i risultati di YouGov. “La ricerca sul pubblico di YouGov rivela che i fan accaniti degli esports non solo tendono a notare e prestare attenzione alla pubblicità outdoor a un tasso più elevato rispetto ai consumatori in generale, ma hanno anche maggiori probabilità di interagire con gli annunci pubblicitari e parlare di un marchio dopo aver visto un annuncio all’aperto”.

2,226FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ESL Grand Slam: riparte la corsa per l’Olimpo di Counter-Strike

ESL Faceit Group (EFG), ha annunciato che la corsa...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Articoli correlati

ESL Grand Slam: riparte la corsa per l’Olimpo di Counter-Strike

ESL Faceit Group (EFG), ha annunciato che la corsa per incoronare i nuovi re di Counter-Strike sta per iniziare. Il Team Vitality ha appena...

The Last of Us: torna Pedro Pascal? Ecco cosa aspettarci dal prossimo episodio

L’episodio numero 5 di The Last of Us ha lasciato tutti con il fiato sospeso, con Pedro Pascal tornato nei panni di Joel. Seguono...

Una settimana di esports, dal 5 all’11 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic...

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...