banner APP ESM 700×150

Oggi la nota azienda tedesca Zalando, specializzata nella vendita di abbigliamento online, ha annunciato il proprio ingresso nel settore degli esports come rivenditore ufficiale del Team Heretics. Con questo nuovo accordo, l’azienda di e-commerce di moda diventa sponsor del club spagnolo puntando ad aumentare le vendite dei suoi contenuti soprattutto nel segmento della Generazione Z e del loro mondo ovvero gli esports. Il Team Heretics, invece, ha come obiettivo principale ad entrare nello stile di vita delle persone in tutto il mondo.

Ormai sono tante le imprese del settore dell’abbigliamento che hanno sviluppato collaborazioni con il mondo dei videogiochi competitivi: da Adidas a Nike, passando per i brand di lusso come Louis Vuitton e Gucci. Infatti Nike e Adidas stanno sponsorizzando numerosi team esports e giocatori come i Vodafone Giants o il noto player italiano Pow3r dei Fnatic; mentre Louis Vuitton ha realizzato il contenitore della Summoners Cup, il trofeo degli esports più importante di sempre e infine Gucci ha stretto un accordo con il team inglese Fnatic.

Carla Miró, responsabile marketing di Zalando in Spagna, ha dichiarato: “Attraverso questa partnership, che è in linea con la nostra strategia di essere più rilevanti a livello locale, vogliamo rafforzare la nostra visibilità e il nostro impegno con le giovani generazioni e quindi con la cosiddetta generazione Z.”

Josu Garcia Leiva, Partnership Activation Manager del Team Heretics, ha aggiunto: “Sono molto entusiasta di poter presentare Zalando SE come nuovo partner del Team Heretics. Senza dubbio, è una collaborazione innovativa, un grande passo per continuare a entrare nella moda e nel lifestyle.”

Pablo Canosa Pascal, Direttore Commerciale del Team Heretics, ha concluso: “Come team ci vediamo riflessi nella strategia di Zalando che mirando a diffondere contenuti di abbigliamento in tutto il mondo, ci dà la possibilità di entrare anche nel campo della moda e del lifestyle, in cui lo vediamo come il partner perfetto.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome