banner RoundOne21 Article 700×150

Un altro personaggio di spicco dello sport che si affaccia agli esports. In precedenza, tra i tanti, era toccato a Thibaut Courtois e Sergio Aguero investire nel mondo degli sport elettronici. Ora, invece, è il turno di Gianluca Zambrotta con la sua GZ19 ESPORTS. L’ex Juventus e Milan è stato uno dei terzini più forte della sua generazione, contribuendo anche alla vittoria della Nazionale Italiana nel Mondiale del 2006.

Ora per lui una nuova avventura. Gli scarpini resteranno appesi al chiodo, ma Zambrotta potrà trasmettere la sua mentalità vincente ai suoi giocatori. Comprensibilmente, il titolo di punta della GZ19 Esports sarà Fifa 21 e in questi giorni sono stati già annunciati i reclutamenti per la sua Academy.

0775 Esports e Sobe Sport – si legge in una nota diffusa – comunicano ufficialmente la nascita del progetto Esports GZ19, che vedrà protagonista il Campione del Mondo e della Nazionale Italiana di calcio Gianluca Zambrotta. Nasce, infatti, la prima FIFAcademy indipendente italiana. Dopo i grandi successi ottenuti in carriera, è arrivato il tempo per Zambrotta di scendere in campo e condividere i valori positivi del calcio anche sul rettangolo di gioco virtuale. Un progetto rivolto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e con passione dimostrare il loro talento. Insieme, per costruire i campioni del futuro”.

Tanta soddisfazione anche nelle parole di Gianluca Zambrotta: “I tempi cambiano – ha ammesso il terzino originario di Como -, ma le regole e i valori sono sempre gli stessi, soprattutto per quanto riguarda il mio team. Amicizia, rispetto per l’avversario, disposizione al sacrificio, fatica, impegno, passione, grande cuore, grinta, determinazione, umiltà e divertimento hanno caratterizzato negli anni di attività come calciatore. Valori che appartengono a chi pratica lo sport con passione e che porto sempre con me anche ora in questa nuova avventura”. Durante le prossime settimane, intanto, verranno svelati tutti i progetti ed i partner ufficiali della nuova organizzazione esports.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome