I Pokémon festeggiano il loro primo quarto di secolo

The Pokémon Company International ha ufficialmente inaugurato i festeggiamenti per l’attesissimo 25° anniversario di Pokémon. Fin dalla sua nascita, nel 1996, Pokémon ha fatto divertire e ha riunito milioni di fan di tutte le età in tutto il mondo con i suoi celebri videogiochi e le sue molteplici forme di intrattenimento, ritagliandosi un ruolo anche nell’ambito del videogame competitivo. Queste peculiarità continueranno nel 2021 grazie a un’altra forma d’arte che ha il potere di creare unione a livello globale: la musica.

Realizzato in collaborazione con Universal Music Group (UMG), leader mondiale dell’intrattenimento musicale, il programma in onore dei 25 anni di Pokémon avrà come protagonista principale l’icona del pop Katy Perry e accompagnerà diverse iniziative dedicate ai fan che coinvolgeranno i videogiochi, le app per dispositivi mobili, la serie animata, i prodotti del marchio e tante altre sorprese. I fan potranno guardare un video in live action e rivivere i momenti più significativi dei 25 anni di storia del marchio in un viaggio attraverso le regioni del mondo dei Pokémon; ecco il video, direttamente dal canale ufficiale Pokémon di YouTube:

Ma una festa che si rispetti ha bisogno della giusta playlist. Per festeggiare i suoi 25 anni, The Pokémon Company International ha iniziato una collaborazione con la Brand Strategies Division di UMG, Universal Music Group for Brands, per trasformare il 2021 nella più grande festa targata Pokémon della storia, la cui partecipazione è aperta a tutti. Il programma si chiama Musica P25 e si avvale del contributo di alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale mondiale, da artisti emergenti a superstar pluripremiate.
 

Dalla pubblicazione del primo videogioco, nel 1996, ogni videogioco della serie principale ha presentato una nuova regione del mondo dei Pokémon. Nel 2021, The Pokémon Company International invita i fan a rivivere il proprio viaggio in ciascuna di queste regioni attraverso un programma della durata di un anno, a partire da quella scoperta più recentemente, la regione di Galar di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, fino alla storica regione di Kanto dei videogiochi originali, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu. Per conoscere tutte le attività previste durante l’anno per questo anniversario è possibile visitare il nuovo sito web.

The Pokémon Company International sta collaborando anche con altri marchi di successo per la realizzazione di promozioni e prodotti a tema, in arrivo nel corso dell’anno. Tra i marchi che daranno il proprio contributo nell’anno del 25° anniversario vi sono Build-A-Bear Workshop®, Levi’s, McDonald’s e tanti altri. I fan potranno mettere le mani anche su altri prodotti speciali dedicati ai festeggiamenti per l’anniversario e realizzati da licenziatari come Jazwares, Mattel, Funko, Power A e The Wand Company. Ulteriori partner e il loro contributo verranno annunciati durante dell’anno. 

Il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon è uno dei capisaldi del marchio e per i suoi fan il 2021 ha in serbo delle collezioni speciali dedicate al 25° anniversario. Nel frattempo, saranno presto disponibili le carte giganti tutte da collezionare con protagonisti Pikachu e gli amatissimi primi compagni d’avventura delle varie regioni incluse nella retrospettiva globale del marchio.

Con tutte le iniziative dedicate al 25° anniversario in arrivo nella serie animata, nei videogiochi Pokémon, nei giochi per dispositivi mobili tra cui Pokémon GO e Pokémon Masters EX, e le altre sorprese che verranno annunciate, The Pokémon Company International assicura che i fan avranno di che divertirsi per tutto il 2021.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...