Radiant Cup, ecco il primo invitational italiano di VALORANT

Nasce la Valorant Radiant Cup, un nuovo torneo che si svolgerà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre. A organizzarlo Vodafone, che con la consulenza strategica di Mktg punta a dare il via a un nuovo format con l’idea di conquistare il pubblico dell’esports italiano, basato sul nuovo titolo firmato Riot Games, arrivato dopo oltre 10 anni di incredibile successo con League of Legends. Valorant, shooter tattico competitivo a squadre, è senza dubbio un astro nascente che ha già conquistato il pubblico e si sta ritagliando il suo spazio anche nel mondo dell’esports.

Molti i volti noti nel panorama esport che si sfideranno nella VALORANT Radiant Cup – powered by Vodafone: Giorgio “Pow3r” Calandrelli, Alessandro “Stermy” Avallone, Thomas “Hal” Avallone, Luca “Lomba” Lombardi sono pronti a regalare a tutti i fan una competizione ad alto tasso di spettacolarità.

Il programma si preannuncia ricchissimo e prevede che i giocatori vengano divisi in quattro squadre. Durante la prima giornata di torneo, le squadre si sfideranno in un gruppo Single Round Robin, al meglio della singola partita (BO1). Nel secondo giorno, i team verranno posizionati in base alla classifica di quello precedente, per poi competere in un bracket a eliminazione diretta. Si passerà poi alle semifinali, giocate anche queste al meglio della singola partita, che determineranno le squadre che avranno l’opportunità di fronteggiarsi nel gran finale: durante la finalissima i team dovranno dare il meglio di loro in una sfida al meglio delle tre partite (BO3).

Valorant Radiant Cup è un progetto sviluppato grazie alla sinergia tra Vodafone, Mktg, agenzia specializzata in experiential marketing e Sport & Esport sponsorship di Dentsu Aegis Network, e Pg Esports, uno dei principali Tournament Organizer italiani nel mondo del gaming. Il progetto vede inoltre la collaborazione e il coinvolgimento di We Are Social.

Valorant, attualmente nella top 10 dei titoli più guardati su Twitch, si sta confermando un grande successo a poco più di tre mesi dal suo lancio ufficiale. La sua ascesa è iniziata però proprio il primo giorno della fase di Closed Beta, durante il quale ha superato i record di viewership con 34 milioni di ore guardate in un singolo giorno e oltrepassato il picco di 1.7 milioni di spettatori contemporanei, un record secondo solo alle finali del Campionato Mondiale di League of Legends di Riot Games del 2019. Solamente nel corso dei due mesi del periodo di testing della beta di Valorant, una media di quasi 3 milioni di giocatori ha effettuato l’accesso al titolo ogni giorno.

La Valorant Radiant Cup – powered by Vodafone avrà inizio ufficialmente alle ore 18 di sabato 3 ottobre, con il primo appuntamento in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...