Beaths: il brand (tutto italiano) che veste i gamer

Ciò che probabilmente mancava nel settore esports era l’anello di congiunzione tra gaming, sport e fashion. Mancava, perché oggi è arrivata Beaths, brand tutto italiano, a proporre al mondo intero una linea di abbigliamento ideata e ralizzata per soddisfare le esigenze di chi vive quotidianamente il settore ma non solo. Parla la stessa lingua dei gamer, sa ascoltarli e conosce le loro necessità, ma si rivolge contemporaneamente a un pubblico più ampio: l’obiettivo è diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati del gaming competitivo, siano essi professionisti o semplici tifosi. Beaths rappresenta a tutti gli effetti un concept innovativo che dà al mondo dell’intrattenimento digitale una propria identità anche a livello di abbigliamento, il primo del suo genere.

Beaths nasce dall’esigenza di realizzare prodotti di abbigliamento specifici per i gamer, progettati e disegnati dai gamer per i gamer. Allo stato attuale nessun capo di abbigliamento è pensato per soddisfare direttamente le necessità di chi vive il mondo esports: Beaths è il primo brand al mondo a creare dei capi d’abbigliamento tecnici per pro gamer. Soggetti che hanno esigenze differenti: Beaths mira ad esempio ad agevolare i movimenti dei gamer, utilizzando tessuti tecnici appositamente studiati per migliorare anche le performance di gioco. Un abbigliamento mirato quindi non esclusivamente al comfort ma pensato anche per contribuire alla prestazione competitiva durante un allenamento o un torneo. In tal senso i prodotti targati Beaths sono rivolti a tutti ma con alcuni prodotti drop specifici ideati e realizzati pensando ai gamer professionisti. 

Beaths entra in questo promettente settore presentandosi come un prodotto innovativo che soddisfi a 360 gradi le esigenze di tutti coloro che fanno parte del mondo esports: dal giocatore professionista allo spettatore, dallo streamer al wanna-be-pro. Un concetto che voluto fortemente sottolineare Fabio Ferrotti, CEO e co-founder di Beaths: “Stiamo dando un’identità al mondo del gaming e dell’intrattenimento digitale: un settore trasversale che fino ad oggi non trovava un vero rappresentante. Vogliamo comunicare credo e valori condividendoli con tutti gli appassionati e gli avid fan del settore e non solo. Gli esports sono una calamita per le nuove generazioni ed è proprio a loro che noi di Beaths vogliamo parlare. Vogliamo presentarci come punto di incontro tra lo sport tradizionale e gli esports. Come Jordan rappresenta il basket, Hurley i surfisti, Tacchini i tennisti e Nike gli sportivi in generale, Beaths rappresenta tutti i gamer, gli appassionati e gli intrattenitori digitali. Gaming, sport e fashion: Beaths è il brand per gli atleti di oggi e di domani.” 

La linea dei primi prodotti basic targati Beaths è già disponibile sul sito ufficiale ma non mancheranno nuovi lanci nelle prossime settimane: Beaths sta già lavorando a un’evoluzione dei prodotti esistenti per presentarne lo step successivo, mirato sia al pubblico casual che specifico per i gamer.

2,225FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...