Parte dagli esports, con Exeed, il lancio della nuova Adidas ZX

Exeed prepara tre giorni di eventi per il lancio del nuovo modello Adidas. La multinazionale tedesca già da oltre un anno è legata all’organizzazione italiana, una delle realtà più dinamiche e vincenti, e tra le più seguite del nostro paese. Ora Adidas rilancia affidandosi sempre a Exeed per la campagna pubblicitaria della nuova scarpa ZX. Da giovedì 3 dicembre a sabato 5 dicembre andrà in scena Adidas Gaming Hub Powered by Exeed, un evento volto proprio alla comunicazione del nuovo modello ZX: protagonisti i player di Exeed, tramite i quali avviene così un’attivazione a livello gaming di questo nuovo prodotto.

Il mondo degli esports d’altronde è in continua crescita e milioni di giovanissimi seguono le competizioni in streaming. I player professionisti sono equiparabili, in termini di popolarità, alle stelle del calcio, e come abbiamo avuto modo di sottolineare altre volte non è un caso che molte aziende si stiano avvicinando a questo mondo. Solo così, infatti, si riesce a raggiungere quel target rappresentato dalla Generazione Z, altrimenti difficilmente intercettabile.

Così Exeed ha messo in programma tre giorni di streaming dedicati a FIFA (giovedì 3 dicembre), Fortnite (venerdì 4 dicembre), e poi sabato 5 dicembre a un’alternanza tra Fifa e Fortnite, accompagnata da un evento musicale insieme a Machete. Durante i tre giorni, tutte le persone iscritte a una landing page dedicata avranno diritto al 25% di sconto sull’acquisto delle scarpe, e i partecipanti potranno giocare con o contro i player di Exeed. Tutto l’evento avverrà su Twitch, in diretta dallo spazio PC Hunter di Desio (Monza).

Il rapporto con Adidas si rafforza ancora di più, e per noi ha un significato particolare. Il fatto che un’azienda così importante abbia scelto Exeed per esplorare il mondo degli Esports, e per lanciare un nuovo prodotto sul mercato, ci fa capire di essere sulla strada giusta – afferma Federico Brambilla, CEO e co-founder del Team Exeed –. I videogiochi non sono più un fenomeno di nicchia, ma coinvolgono milioni di persone, soprattutto giovani, che rappresentano un target fondamentale per le aziende. Attraverso gli esports, ed Exeed in particolare, sponsor e brand possono così avvicinare quelli che saranno i prossimi utenti e consumatori, proiettandosi nel futuro”.

2,225FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...