Esports e basket: si riparte dalla Puglia con il “Fip Puglia eBasket-Opening”

Top Players, FIP Puglia e ONElabMilano assieme per il progetto “Fip Puglia eBasket-Opeing”. Si tratta di una serie di iniziative di formazione e intrattenimento per rinnovare il filo diretto tra Fip Puglia ed i tesserati delle proprie società, in una stagione inevitabilmente condizionata dall’emergenza sanitaria in corso.

“Il nostro è un messaggio di vicinanza – precisa il presidente della Federazione italiana pallacanestro regionale Francesco Damiani –. Da un anno la pandemia ci ha costretto ad accantonare allenamenti e partite, allontanandoci dallo sport che tutti amiamo. Un tempo sospeso che vogliamo diventi tempo guadagnato, con una serie di iniziative che possano incontrare gli interessi di tutti addetti ai lavori. Un modo per farci trovar pronti quando il basket ripartirà. Cominciamo “per gioco”, supportando un’iniziativa di e-basket“.

L’iniziativa è realizzata dall’organizzazione esports Top Players e da ONElabMilano, società che opera nel mondo dello sport business e delle imprese, patrocinata dunque da Fip Puglia. “L’attenzione verso il fenomeno degli eSport – osserva Damiani – è crescente, anche da parte delle istituzioni sportive. E questo ci sembra il modo più immediato per compattare la comunità cestistica di Puglia, soprattutto in questo periodo. Affianchiamo i canestri a colpi di pollice a quelli veri, dal vivo, in allenamento ed in partita, sperando di tornarvi al più presto”.

La prima tappa del progetto esports, “Fip Puglia eBasket-Opening”, sarà un torneo gratuito dedicato ai giocatori tesserati delle società pugliesi. Le iscrizioni sono possibili sino a sabato 20 febbraio, suddivise tra “Under 16” e “Over 16”, per un torneo che si giocherà su NBA2K21 con PlayStation4 in tre fasi:
– fase a gironi da lunedì 22 a domenica 28 febbraio;
– playoff, al meglio delle tre partite, da lunedì 1 a giovedì 4 marzo;
– Final Fout venerdì 5 marzo e sabato 6 marzo.

Ai giocatori, oltre alla passione per il videogame, è richiesto anche di possedere alcuni requisiti tecnici come: essere in possesso di una PlayStation4, di avere la versione completa di NBA 2K21 aggiornata all’ultima patch ufficiale disponibile (scaricabile direttamente dalla PlayStation dopo aver installato il gioco), avere un PSN Online ID attivo e funzionante, avere un abbonamento PS Plus attivo associato al proprio PSN ID (https:// www.playstation.com/it-it/explore/playstation-plus/), avere almeno 4 gigabyte di spazio libero sulla PlayStation per registrare i match, avere un PC con connessione Internet (almeno ADSL) per poter inviare i video delle partite registrate da PlayStation e una chiavetta USB da almeno 2 gigabyte per trasferire il file da PlayStation a PC.

2,226FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...