apex

Durante lo scorso anno, Electronic Arts aveva annunciato l’uscita del titolo free-to-play per la console ibrida di Nintendo. Inizialmente il gioco doveva essere rilasciato durante lo scorso autunno. EA ha poi cambiato strada, comunicando che Apex Legends per Switch sarebbe stato reso disponibile nel corso del 2021. EA ha rivelato solo nelle scorse ore che la data di uscita ufficiale è fissata il 9 marzo 2021.

Chad Grenier, Game Director del gioco ha inoltre parlato del lavoro dietro questo porting. Queste sono state le sue parole: “Trasferire Apex Legends su uno schermo così piccolo è un grande traguardo per noi, e non ce l’avremmo fatta senza i nostri amici di Panic Button. Siamo molto orgogliosi dei risultati che il team è riuscito a raggiungere con le ottimizzazioni per Switch, che ci permetteranno di regalare ai giocatori l’esperienza di gioco completa di Apex Legends ovunque vadano. Inoltre, poiché il gioco arriverà su Switch qualche settimana dopo l’inizio della Stagione 8, i giocatori riceveranno 30 livelli pass battaglia gratuitamente. Per le prime due settimane che seguiranno il lancio, i giocatori Switch otterranno inoltre punti esperienza doppi.“.

Il titolo supporterà il cross-platform con le altre console e PC e presenterà le medesime funzionalità delle altre versioni del gioco.