Nonostante il match sia stato inficiato da una pausa prima e da problemi di lag poi, el clasico della scena competitiva europea ha infranto il record di spettatori contemporanei per una partita di LEC, il campionato continentale di League of Legends: più di mezzo milione di appassionati, 583.000 per essere precisi, ha assistito alla sfida tra G2 Esports e Fnatic, diventata la più seguita di sempre nella regular season.

A riportarlo è stata come sempre la piattaforma Esports Charts, la più auterovole e affidabile che monitora costantemente tutti gli eventi esports trasmessi in streaming. Con il picco di 583.000 ha così superato quello di 574.000 registrato nel game inaugurale della stagione 2021, sempre con i G2 Esports protagonisti ma contro i MAD Lions. Un risultato raggiunto anche grazie alle dirette dei broadcast partner nelle varie lingue nazionali: la LVP spagnola ha registrato un picco di 71.000 viewers, 67.000 per OTP in Francia e 34.000 in Germania per Summoner’s Inn. Superati i 14.000, infine, per l’Italia su PG Esports.

Per la cronaca la partita è stata vinta dai Fnatic. Nonostante il Primo Sangue in mano alla Camille di Wunder, il Volibear di Bwipo ha macinato campioni e oro minuto dopo minuto, diventando inarrestabile e, sostanzialmente, immortale. Nelle fasi di mid-game poteva serenamente lanciarsi nella retroguardia nemica senza pericolo di non uscirne vivo, portandosi a casa anche l’uccisione su Rekkles, il grande ex del match, passato nell’ultima fase di mercato proprio dai Fnatic, dopo 7 anni, ai G2 Esports. I G2 occupano ora la seconda posizione in campionato insieme allo Schalke04 con il punteggio di 5-2, mentre i Fnatic sono subito dopo con quattro vittorie e tre sconfitte. In cima i Rogue con il punteggio di 6-1.