Calciatori Brutti x OIES: calcio e esports

Gli esports rappresentano una nuova opportunità per tutti, anche per chi già vive in un ambiente florido come quello del calcio. È in quest’ottica che Calciatori Brutti, community social legata al mondo del calcio che vanta 4,5 milioni di contatti aggregati tra quattro diverse piattaforme, ha stretto un accordo con l’OIES – Osservatorio Italiano Esports, progetto spin-off di Sport Digital House e prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per chi vuole entrare nel settore esports o per chi ne fa già parte. L’accordo rientra nella strategia della più popolare community italiana di appassionati di calcio di esplorare nuove opportunità in un settore trainato da FIFA e Pro Evolution Soccer, i titoli di punta di Electronic Arts e Konami. 

In virtù del successo dei primi progetti sperimentali a tema esports, Calciatori Brutti ha deciso di entrare nell’OIES per intensificare la propria strategia in un contesto dalle grandi potenzialità, come ha sottolineato Daniele Roselli, co-founder della community. “Da quando abbiamo iniziato il nostro percorso con Calciatori Brutti l’obiettivo è sempre stato quello di fare comunità, a tutti i livelli. L’idea che tra i nostri utenti ci possano essere dei talenti a cui poter dare un palcoscenico è lo stimolo che ci guida: il mondo degli esports è un ambiente perfetto per questa missione. Lavorare con le migliori realtà del settore in quest’ottica, disponendo di un media da milioni di contatti, apre degli scenari scalabili sia in termini di contenuto, sia di audience”.

Grazie a questa nuova acquisizione, l’Osservatorio Italiano Esports continua nella sua opera di arricchimento del network, che già annovera player endemici e realtà esterne al settore, ma motivate a portare entusiasmo ed energia, fattori ritenuti fondamentali dai fondatori dell’OIES Luigi Caputo ed Enrico Gelfi: “Siamo felici di accogliere tra i nostri membri anche Calciatori Brutti, community digitale tra le più creative e dinamiche del panorama italiano. Il suo ingresso apre a nuove prospettive, in cui appassionati di esports e tifosi di calcio possono convivere su un media dai grandi numeri e dall’alta capacità di conversione. Siamo certi che gli altri stakeholder del nostro circuito non si faranno scappare l’opportunità di realizzare progetti in sinergia”.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...