Doppietta Juve su PES: dopo la Coppa Italia arriva l’Europa

La Juventus conquista il titolo europeo di PES con Ettorito, IlDistruttore e LoScandalo: è il secondo titolo stagionale conquistato dopo la eTim Vision Cup.

Doppietta stagionale per la sezione esports della Juventus. Dopo la vittoria nella eTim Vision Cup in finale contro l’Atalanta nella competizione parallela alla Coppa Italia, il club bianconero si impone anche nel più importante torneo continentale di eFootball PES organizzato da Konami, trionfando in finale contro il Monaco, campione della precedente edizione. Juventus e Roma, rispettivamente prima e seconda nella classifica della regular season, partivano direttamente dalla semifinale, un passo più vicino al trofeo.

Konami

La vittoria della Juventus si è concretizzata in un intero pomeriggio. Prima la semifinale contro lo Schalke04, avversario ostico che ha portato lo scontro addirittura al terzo match: 3-2 per la Juventus e 2-1 per lo Schalke i primi due match, perfetta parità e spareggio. La Juventus va avanti due volte ma si fa raggiungere: il gol decisivo arriva all’ultima azione prima dei supplementari, spianando la strada verso la finale.

(Konami)

In finale arriva il Monaco, vittorioso contro la Roma, campione uscente e pronto a cercare il bis. Partita secca, questa volta, come nelle grandi finali europee. La Juventus passa in vantaggio, controllando la partita con i suoi tre tenori: Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “IlDistruttore” Tubelli e Renzo “Loscandalo” Lodeserto. Il Monaco pareggia nel secondo tempo con un rigore nato da un’incertezza difensiva bianconera. I due gol decisivi della Juventus arrivano solo ai supplementari, con gli avversari che non riescono più a reagire. 

(AS Roma)

La Roma chiude invece al quarto posto. Dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto dietro la Juventus, i giallorossi non riescono a ritrovare i giusti equilibri, concedendo spazi e gol sia al Monaco in semifinale che allo Schalke04 nella finale terzo-quarto posto. Rimane comunque la soddisfazione per la squadra in cui milita l’italiano Emiliano “S-Venom” Spinelli di aver raggiunto la Top4 della competizione alla loro prima partecipazione.

2,226FansLike
2,673FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...