Exeed e GearUp Booster insieme nel segno dell’inclusione

Prosegue la collaborazione tra Exeed e GearUp Booster. Sara “Sniperpigna” Pigna ancora una volta testimonial d’eccezione.

Una partnership destinata ad andare avanti. Dopo l’esperienza più che positiva nelle World Series di Call of Duty: Warzone, Exeed e GearUp Booster proseguono il loro rapporto di collaborazione e alzano ulteriormente l’asticella. Toccherà nuovamente a Sara “SniperPigna” Pigna ricoprire il ruolo di testimonial in una campagna di comunicazione su scala europea che potrebbe presto diventare internazionale. Una scelta non proprio casuale per la giocatrice di Exeed. Da sempre, infatti, l’esports si presenta come un settore altamente inclusivo. Abbattere i pregiudizi, dunque, diventa fondamentale per lanciare un messaggio positivo e creare un ecosistema sano senza alcuna disparità come quella di genere.

“In qualità di direttore operativo globale di GearUP Booster e di donna nel settore dei videogiochi – ha ammesso Luo Zidan, International Operation Director di GearUp Booster-, mi propongo di ispirare un maggior numero di donne a perseguire la loro passione per i videogiochi. Vogliamo promuovere un settore diversificato e inclusivo. Sara Pigna e altre giocatrici di talento apportano una prospettiva nuova che arricchisce l’ambiente di gioco per tutti”.

Concetti ribaditi anche da Wubo Zhou, Regional Responsible Europe di GearUp Booster: “Sara – le sue parole – non è solo un’affermata giocatrice esports, ma anche un potente simbolo di emancipazione femminile nel settore. Le sue eccezionali capacità e la sua incrollabile dedizione sono fonte di ispirazione per molte giovani generazioni, in particolare per le donne, e incarnano lo spirito di una nuova era”.

L’obiettivo di GearUp Booster, intanto, è quello di azzerare i problemi di latenza nei videogiochi. Un sistema utile sia per i pro-player come Sara “SniperPigna” Pigna che per i semplici appassionati.

“Sono uno dei primi fan di Sara – afferma Federico Brambilla, Presidente di Exeed – e sono felice per quello che stiamo facendo insieme. Queste opportunità allargano sempre di più le opportunità di business che sono presenti all’interno del mercato esports e ci consentono di lanciare messaggi positivi”. La collaborazione tra Exeed e GearUp Booster, intanto, è già partita sul Microsoft Store e sta già macinando già tanti consensi tra gli utenti. Le impression, ovvero la metrica utile a valutare le performance dei contenuti web, hanno già sfondato il numero delle 400.000 visite al giorno. Per ulteriori informazioni visita il sito web dell’azienda. 

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...