I Karmine Corp “vicini” all’Lec

L’organizzazione francese dei Karmine Corp ha annunciato di essere vicinissima a entrare nell’Lec, parola di Kameto.

Che i Karmine Corp sognino di entrare nell’Lec di League of Legends non è certo una sorpresa né una novità. L’organizzazione francese tenta di accedere al franchise della scena europea di LoL già da diversi anni con la Lfl e l’Emea Masters che gli stanno ormai stretti. Già un anno fa i Karmine Corp avevano trovato una prima bozza di accordo con gli Astralis per il passaggio dello slot, salvo poi la sopraggiunta impossibilità di chiuderlo.

Mai stati così vicini

In occasione della nuova edizione del KCX, evento organizzato dalla stessa società per celebrare i propri successi e la propria presenza nell’esports, davanti a un’arena stracolma il proprietario e fondatore Kamel “Kameto” Kebir ha annunciato che “i Karmine Corp non sono mai stati così vicini a entrare in Lec”. Secondo quanto rivelato l’organizzazione francese sarebbe nelle fasi avanzate di una trattative per acquisire uno slot. Con quale squadra, però, non è ancora dato saperlo.

Di certo è che continuare a vedere i Karmine Corp solo in Lfl e in Emea Masters sarebbe uno spreco. L’organizzazione non è solo tra le più vincenti di sempre su League of Legends, con due titoli nazionali e quattro titoli all’Emea Masters, di cui l’ultimo conquistato appena poche settimane fa. I Kc sono anche una delle società con il maggior seguito e un tifo da club di calcio, capace di riempire un’intera arena con soli propri tifosi. E per i quali nel 2024 verrà creato un proprio stadio da 3.000 posti. 

Come sarebbero i Karmine Corp in Lec?

Se davvero i Karmine Corp dovessero riuscire a entrare in Lec, sarebbe finalmente l’occasione per alcuni giocatori di tornare sul grande palcoscenico. Cabochard, Saken, Cinkrof, Targamas: sono tutti player che hanno già giocato in passato, con più o meno fortune, in Lec e che non vedono l’ora di ritornarci. Chi invece non potrà esserci sarà l’attuale botlaner Caliste, classe 2006, 17 anni compiuti lo scorso 28 agosto.

Secondo recenti indiscrezioni, infatti, dal 2024 l’età minima per competere in Lec salirà da 17 a 18 anni, chiudendo le porte a giocatori promettenti e di grande talento come Caliste, che dovrà pertanto aspettare un anno prima di poter giocare nella massima serie continentale di League of Legends.

2,226FansLike
2,673FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...