Chi ha vinto le World Series of Warzone?

Warzone ha incoronato i suoi campioni mondiali sia in formato trio che in solitaria: eccoli.

Nel fine settimana si sono svolte, alla Copper Box Arena di Londra, le attesissime World Series of WarzoneTM (WSOW) Global Final. Un pubblico di oltre 3.000 fan si è radunato per vedere sfidarsi giocatori del calibro di Fifakill e TOMMEY, che hanno lottato per aggiudicarsi una parte dell’impressionante montepremi di 600mila dollari e per essere incoronati come i migliori giocatori di Call of Duty: Warzone al mondo.

Il torneo, che è stato il primo di Warzone a ospitare fisicamente un pubblico, ha dimostrato ancora una volta che l’accoppiata tra eventi dal vivo e battle royale può funzionare. L’evento ha registrato un picco di spettatori pari a 378.316 AMA, il che non sorprende se si considera la crescita senza precedenti delle WSOW negli ultimi anni, con 80.793 concorrenti iscritti a partire dalla sua nascita nel 2021.

Il formato del torneo prevedeva due competizioni per i fan: la WSOW trios squad competition e l’iconica SoloYolo competition. Nella prima, si sono sfidati i 50 migliori trio del mondo, con Biffle, Sage e Shifty che si sono aggiudicati il premio di 100.000 dollari. La finale è stata combattuta fino all’ultimo, con il team Biffle che ha vinto la partita finale con 24 kill (125 in totale). Per quanto riguarda i player italiani, JezuzJrr è arrivato in diciottesima posizione, con il suo team formato insieme allo statunitense HusKerrs e al canadese MuTeX, il team formato da savyultras90, BBlade e Waartex si è piazzato in venticinquesima posizione, mentre Infernal, Breelloo e Cong hanno concluso in quarantaduesima piazza.

Il vincitore della competizione Trio Squad, Biffle, ha dichiarato: “Il fatto che questo torneo si svolgesse di persona ha reso la vittoria di quest’anno ancora più speciale. L’atmosfera era incredibile e ha contribuito a coinvolgere una comunità molto più ampia, il che è davvero promettente! Gli eSports sono qualcosa che ci appassiona davvero e avere una rete di supporto così ampia è stato davvero travolgente!”.

Per quanto riguarda il formato SoloYolo, i 150 giocatori qualificati per la WSOW Global Final si sono dati battaglia, ma è stato Skullface a portarsi a casa il premio di 100.000 dollari, mentre Authorized e bbreadman lo hanno mancato per poco. Skullface si è assicurato la vittoria con un’audace decima e ultima uccisione, in quella che è stata una delle partite di Call of Duty: Warzone più adrenaliniche di sempre.

In occasione della vittoria, Skullface ha dichiarato ai fan: “Il supporto mostrato ai tornei di eSports di persona dimostra quanto questo settore abbia fatto passi da gigante in termini di popolarità e coinvolgimento. Arrivare primi è stato un piacere assoluto in un luogo così iconico”.

Ecco tutti i vincitori e i rispettivi canali di gioco

Trio di vincitori

1. Biffle

2. Sage

3. Shifty

Vincitori SoloYolo

1. Skullface

Il 2023 è stato un anno unico per la competizione: per la prima volta, infatti, i giocatori al di fuori del Nord America e dell’Europa hanno potuto qualificarsi per la WSOW Global Final, rendendola la competizione più internazionale di sempre.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...