Razer x Dolce&Gabbana: il gaming incontra la moda

Presentata da Razer la prima sedia da gioco Chroma al mondo realizzata in collaborazione con Dolce&Gabbana.

Razer e Dolce&Gabbana, rinomata casa di moda italiana di lusso, hanno presentato la loro attesissima collezione in co-branding in occasione della RazerCon 2023. Portata al centro della scena da Min-Liang Tan, Ceo e co-fondatore di Razer, fonde la moda di alto livello con la tecnologia gaming all’avanguardia, includendo capi d’abbigliamento prêt-à-porter, periferiche di gioco e la prima sedia Razer Chroma RGB al mondo.

Oltre i confini del gaming 

“Razer non è nuova a spingersi oltre i confini del gaming e dello stile, come dimostrano le nostre collezioni interne e le collaborazioni con il mondo fashion. Siamo entusiasti di collaborare a una nuova linea di abbigliamento e periferiche hardware per la community dei gamer e degli amanti della moda, ha dichiarato Addie Tan, Head of Lifestyle di Razer. “La collaborazione tra Dolce&Gabbana e Razer rappresenta un salto coraggioso nel futuro comune del gaming e del fashion. Ogni pezzo di questa collezione è una testimonianza della sinergia unica tra tecnologia e design, che si rivolge ai gusti esigenti degli appassionati di videogiochi e di moda”.

Con i colori verde acido e oro dei due brand, la collezione fonde con gusto l’estetica da gamer di Razer con l’innovazione e l’amore per le realizzazioni di Dolce&Gabbana, portando l’unione tra gioco e moda a livelli ineguagliabili. “La nostra collaborazione con Razer è stata un viaggio stimolante all’insegna della creatività e dell’innovazione, ha spiegato Davide Sgherri, Head of New Media di Dolce&Gabbana. “Fondendo l’energia dinamica del gaming con lo stile iconico di Dolce&Gabbana, abbiamo creato una collezione che trascende i confini tradizionali della moda. È una fusione straordinaria che cattura l’essenza di entrambi i mondi, offrendo una suite di prodotti davvero straordinaria”

La Special Collection di Dolce&Gabbana per Razer

La collezione prêt-à-porter Dolce&Gabbana | Razer presenta una gamma di capi d’abbigliamento accuratamente curati, con pezzi d’effetto e capi essenziali versatili che abbracciano il futuro della moda e rendono omaggio all’estetica elegante e audace dei gamer. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno inoltre creato una Special Collection agender iper-riconoscibile, composta da T-shirt oversize, pantaloni cargo e felpe con cappuccio che combinano i colori iconici di Razer e Dolce&Gabbana.

Oltre all’abbigliamento, la collaborazione prevede anche altri prodotti più strettamente legati al gaming. Sono infatti state presentate le cuffie Dolce&Gabbana | Razer Barracuda che vantano una silhouette elegante ornata dall’iconico logo Razer Triple-Headed Snake e dal monogramma Dolce&Gabbana in un’elegante finitura placcata oro 24 carati, completata da una meticolosa sovrapposizione zebrata sui padiglioni auricolari. 

La sedia di lusso

Infine la Dolce&Gabbana | Razer Enki Pro, una sedia da gaming che ridefinisce l’eccellenza ergonomica e l’estro artistico, grazie alla perfetta integrazione tra il logo del serpente a tre teste di Razer e il monogramma di Dolce&Gabbana, oltre a un lussuoso logo Dolce&Gabbana placcato in oro 24 carati. Dotata di archi per le spalle estesi a 110 gradi, una base di seduta ultra-larga da 54 cm, reclinazione di 152 gradi, arco lombare integrato e un lussuoso rivestimento in pelle Alcantara, questa sedia gaming incarna l’epitome del comfort e del lusso. 

La Dolce&Gabbana | Razer Enki Pro – Chroma Edition rappresenta la prima sedia da gioco Razer Chroma RGB al mondo, prodotta come concept, mentre la versione in oro sarà disponibile per l’acquisto, consentendo agli appassionati di possedere un articolo gaming di lusso. La collezione in edizione limitata Dolce&Gabbana | Razer sarà in vendita durante le festività di fine 2023, con solo 1.337 unità disponibili a livello globale per i prodotti hardware. Al seguente link è possibile rivedere l’evento completo.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...