Worlds 2023: Mercedes-Benz è sponsor ufficiale

La casa automobilistica Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la sua presenza nell’esports di League of Legends in occasione dei Worlds 2023.

Mercedes-Benz, già sponsor globale di League of Legends, ha annunciato in accordo con Riot Games di sostenere e supportare anche i Worlds 2023. Si tratta dell’evento che conclude la stagione di League of Legends, il mondiale che accoglie le sfide tra i migliori giocatori al mondo. Il torneo è partito il 10 ottobre e proseguirà fino al 19 novembre in Corea del Sud tra le città di Seoul e Busan. Per Mercedes-Benz è il quarto anno consecutivo come partner della manifestazione.

Corea, la casa degli esports

In Corea, l’epicentro dell’universo degli esports e dove League of Legends ha raggiunto un grande successo, gli esports sono diventati una parte sostanziale della cultura e dell’industria coreana. La combinazione di una mentalità orientata alla tecnologia con una comunità appassionata e la ricerca di un costante miglioramento non solo ha portato la Corea a essere una nazione leader negli esports, ma riflette anche lo spirito del marchio Mercedes-Benz.

Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite, ha dichiarato: “La mentalità dinamica e innovativa della comunità degli esports si allinea perfettamente con la dedizione del nostro marchio a superare i limiti e con la nostra tecnologia all’avanguardia. Insieme al nostro partner Riot Games, non vediamo l’ora di far parte di questa cultura e di creare un’esperienza memorabile per i nostri fan in tutto il mondo“.

La collaborazione con i T1

La presenza di Mercedes-Benz in Corea è stata incrementata proprio in questo 2023 con la partnership che la casa automobilistica tedesca ha siglato con il team coreano dei T1, tra i più vincenti sia in patria che a livello internazionale nella storia di League of Legends. Anche quest’anno i T1 sono tra le squadre favorite per la vittoria finale, grazia soprattutto alla presenza del miglior giocatore di sempre nella storia di League: Lee “Faker” Sang-hyeok, tre volte campione del mondo con i T1 di cui è bandiera assoluta.

Per Faker questi Worlds 2023 sono speciali: nonostante sia la terza volta che il mondiale arriva in Corea, nelle edizioni precedenti non si era mai qualificato. Lo stesso Faker ha dichiarato: “È un onore giocare i Mondiali qui nel mio Paese, il supporto dei fan e dell’intera cultura degli esports in Corea è impareggiabile. È incredibile vedere un marchio globale come Mercedes-Benz abbracciare la passione che definisce la nostra comunità“.

Worlds 2023: a caccia della gloria con Mercedes-Benz

Oltre ad essere partner automobilistico ufficiale di tutti gli eventi globali di League of Legends e sponsor della squadra T1, Mercedes-Benz sta conducendo una campagna globale “The Hunt for Glory” con il motto ufficiale dei Worlds 23: The Grind, The Glory e ha presentato un’intervista brandizzata con “Faker” Lee Sang-hyeok il 9 ottobre. Inoltre, la caccia al tesoro digitale consente ai fan di tutto il mondo di vivere i Mondiali in modo interattivo.

Naz Aletaha, Global Head of League of Legends Esports, Riot Games, ha dichiarato: “La dedizione congiunta di Mercedes-Benz e Riot all’eccellenza e all’innovazione, unita alla cultura tech-forward di Seul, crea una sinergia che migliorerà l’esperienza dei Worlds 23 sotto ogni aspetto“.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...