Fortnite: ESL lancia un nuovo ecosistema esports

ESL sta costruendo un nuovo ecosistema competitivo su Fortnite e gestito tramite l’Unreal Editor.

ESL Faceit Group (EFG) ha appena annunciato l’ESL featuring Fortnite, un nuovissimo formato competitivo creato in Fortnite e gestito da Unreal Editor per Fortnite (UEFN). EFG sfrutterà strumenti UEFN all’avanguardia per reinventare Fortnite competitivo con isole personalizzate, nuove modalità di gioco e un formato basato sulle squadre. Ciò non solo sbloccherà esperienze per i giocatori, ma alzerà anche il livello per l’integrazione dei partner nel gioco.

“Abbinando le capacità creative degli strumenti UEFN di Epic e della Creator Economy con l’esperienza di EFG nella creazione di ecosistemi competitivi di livello mondiale su larga scala, stiamo creando un’esperienza rivoluzionaria all’interno di Fortnite”, ha affermato Rodrigo Samwell, Chief Commercial Officer di EFG. “Non stiamo solo costruendo un gioco: stiamo sviluppando una piattaforma di gioco competitiva autosufficiente che sblocca opportunità inestimabili per concorrenti, marchi e fan.”

ESL featuring Fortnite offrirà più modi per competere, guardare e vincere attraverso un’esperienza reinventata e ricostruita. Ispirandosi ai classici titoli FPS e sviluppando il gioco di squadra 4vs4, gli specialisti di EFG e UEFN 404 Creative svilupperanno modalità di gioco competitive come Capture the Flag, Hardpoint e Shrinking Zone, complete di classi di personaggi specializzate per aggiungere profondità alla strategia, alle trame e al lavoro di squadra. Ciò contribuirà anche a far crescere la community attirando nuovi concorrenti da più titoli FPS.

“ESL featuring Fortnite mira a offrire ai fan più modi per giocare e competere”, ha affermato Brian Krämer, direttore senior di Game Ecosystems presso EFG. “Non solo promuove un nuovo livello di gioco di squadra, ma crea nuove strade per le organizzazioni di esports per trovare il prossimo talento emergente. Siamo entusiasti di vedere questa iniziativa crescere ed evolversi per attirare tutti i tipi di giocatori.”

L’iniziativa dà il via alla missione di EFG di introdurre un ecosistema di esports autosufficiente e guidato dalla community grazie allo UEFN. Con Creator Economy 2.0 di Epic Games, la società creerà un sistema a circuito chiuso per garantire che una parte delle entrate venga reinvestita nella community stessa e EFG si appoggerà sulla co-creazione e sul feedback della comunità per modellare insieme agli utenti il futuro di queste esperienze casual e competitive.

I fan avranno l’opportunità di giocare a nuove modalità di gioco tramite Faceit, la piattaforma ufficiale dei tornei UEFN di EFG. Gli utenti potranno sfruttare le funzionalità della community di Faceit per connettersi con una rete di giocatori ed eventi per concorrenti di tutti i livelli. É importante sottineare, infine, che questa è un’esperienza Fortnite creata in modo indipendente e non è sponsorizzata, approvata o amministrata da Epic Games.