I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il pass per il Gotha di Rainbow Six. Un’impresa tutta italiana.
I Macko battono i Wylde in rimonta nell’upper bracket final delle Challenger Series e staccano il pass per la Europe MENA League, competizione continentale tier 1 di Rainbow Six Siege. Partita tutta in salita per T3B e compagni, che cedono il passo nella prima mappa su Bank per 3-7. La reazione, però, è veemente e su Lair i Macko ristabiliscono l’equilibrio (7-4). Nella mappa decisiva, l’avvio in attacco non è dei migliori. Il 2-4 consente, comunque, di restare in partita e un errore in fase di plant costa caro ai Wylde che perdono il round del possibile 2-5 e cominciano a sentire la pressione.
Questo episodio, infatti, serve a dare la scossa definitiva, con i Macko perfetti in difesa fino al 7-5 finale. Per Alessio “Aqui” Aquilano, Mario “Dora” Manzato, Lorenzo “Lollo” Masuccio, Edoardo “T3B” Treglia, Ian “Ghost” Bogo si spalancano le porte del Gotha di Rainbow Six. Ampi meriti per Antonio Todisco e Andrea “Korax” Planamente, rispettivamente CEO ed esports director dell’organizzazione, bravi a puntare nuovamente le fiches sul tavolo verde di Siege. Senza dimenticare coach Riccardo “Hybrid” Massimino Font, altro innesto fondamentale per centrare l’obiettivo. Ora la community può godersi una squadra tutta italiana in Europe MENA League. I Tempra Esports l’ultima organizzazione a riuscirci nel 2021, mentre per trovare un team composto completamente da player italiani in tier 1 su Rainbow Six bisogna scavare fino al 2017 con i Dat Flamers.
La competizione, intanto, andrà in archivio nella giornata di domani con i Macko che disputeranno la grand final per provare ad alzare anche il trofeo al cielo e incassare i 17.000 euro di montepremi.