Giocare alle console in macchina? Con Ford al Milan Games Week è possibile

Ford è presente, per il terzo anno consecutivo, come partner, all’Edizione 2017 del Milan Games Week, il più importante appuntamento dell’anno, in Italia, dedicato al mondo videoludico, iniziato oggi, 29 settembre a Fiera Miano Rho e che proseguirà fino all’1 ottobre.

All’interno dello stand Ford i visitatori potranno scoprire la nuova Fiesta ST-Line, declinazione sportiva della compatta best seller dell’Ovale Blu che si ispira, per design e caratteristiche, alla linea Ford Performance, oltre a vivere l’experience Fiesta Console, nella prima Fiesta customizzata a immagine e somiglianza di un gamer.

Poliedrica per natura, la nuova Ford Fiesta, si trasforma adattandosi perfettamente all’idea di paradiso di ogni gamer. Grazie alle sedute ergonomiche sarà, infatti, possibile dedicarsi a intense sessioni di gioco. Sempre all’insegna del comfort, doppi schermi LCD, vetri oscurati e lampade al neon garantiranno una vision strategica delle dinamiche di sfida. La console Xbox con l’ultima versione di Forza Motorsport permetterà di guidare le Ford Performance Cars più adrenaliniche di sempre, tra cui la super car Ford GT e la hero car Mustang.
Presso lo stand Ford saranno, inoltre, disponibili due postazioni Xbox per permettere ai gamer di sfidarsi a bordo delle Ford Performance Cars in un’appassionante gara di Forza Motorsport 7, ultimo arrivato in casa Microsoft. Due tornei al giorno (uno dalle 10:30 alle 12:00 e l’altro dalle 15 alle 16:30) animeranno lo stand dell’Ovale Blu e lo stand di Microsoft, con la possibilità, per i più veloci, di sfidare il recordman di Gamescom Andrea Facchinetti, uno dei 5 gamer che hanno guidato per 48:29:21 ore la Ford GT in Forza Motorsport 6 per Xbox One, entrando così nel Guinness dei Primati, con il record per la più lunga maratona di un gioco di corse.
Nella giornata di sabato 30 settembre (dalle 15 alle 16:30), sarà ospite dello stand Ford anche il noto YouTuber Frax, che coinvolgerà i gamer in un entusiasmante torneo a colpi di controller. Gli appassionati di videogiochi che affolleranno la manifestazione, presso lo stand Ford, potranno, inoltre, godersi una pausa presso l’area relax, per ricaricare i dispositivi elettronici e perché no, ricaricarsi, prima di una nuova sessione di gioco.
La partecipazione dell’Ovale Blu al Milan Games Week si inserisce nel percorso che porta Ford Italia a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo dei gamer. Applicazione reale dell’approccio out of the box, il pensiero gamificato, porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell’esperienza quotidiana.
Attraverso il pensiero gamizzato, Ford può interagire in modo più efficace con le nuove generazioni anche affrontando temi a sfondo educativo, come la guida responsabile, oggetto del panel che si terrà presso lo stand di TechPrincess, in collaborazione con Pepita Onlus. La partecipazione rappresenterà per Ford l’occasione per raccontare il suo impegno in tema di Corporate Social Responsibility, attraverso il programma Ford Driving Skills For Life che offre corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai giovani dai 18 ai 25 anni. Dal lancio, in Italia, il progetto ha toccato 7 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) e coinvolto oltre 2.800 ragazzi che hanno acquisito maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.
2,226FansLike
2,673FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...