Lo spagnolo Gravesen ha vinto la Virtual LaLigaesports Santander di Fifa 19 battendo in finale Zidane 10, cecchino dell’italiano Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani in semifinale.

Jaime Alvarez ha dominato tutto il torneo, chiudendolo senza sconfitte e infliggendo una sonora lezione in finale al rappresentante dell’UD Las Palmas. L’1-0 del primo match aveva illuso il giocatore delle Canarie, ma Gravesen ha chiuso il “ritorno” con un 4-0 senza appello. Chiusura in lacrime per Zidane 10 e bell’abbraccio consolatorio del vincitore prima della festa.

Un percorso immacolato quello del campione spagnolo, che ha sconfitto chiunque si è parato sulla sua strada: prima Carayol, poi Aangelitto_98 e infine Daniel Aguilar (dopo un 3-2 molto combattuto). Zidane 10, invece, era passato per il Loser Bracket (una sorta di girone di ripescaggio) dopo l’1-4 subito proprio da Aguilar.

Gravesen si porta a casa la gloria di aver vinto uno dei migliori tornei europei di Fifa 19 e anche un bel gruzzoletto spettante al vincitore, 40 mila euro. Al secondo classificato vanno 20 mila euro, ad Aguilar, che alla fine ha chiuso terzo, 7500 euro.