Un modo per ridurre tempi e costi di incasso dei montepremi

Prize Payments ha lanciato una soluzione semplificata per il pagamento dei montepremi dei tornei esports, in modo da ridurre i tempi e i costi delle commissioni per gli organizzatori. Un business notevole se si considera una stima di circa 300 milioni di dollari di montepremi per il 2019.

Quando si parla dei problemi del gioco competitivo quasi sempre si va a parare sui problemi di dipendenza da videogioco, sull’inquadramento dei pro player, sul mondo delle scommesse. Più inesplorato è il terreno dei soldi vinti dai giocatori professionisti nei tornei nazionali e internazionali.

Per incassare un montepremi esportivo bisogna fare uno slalom tra differenti monete, requisiti regolamentari complessi, costi crescenti e pagamenti ritardati ai giocatori. Il nuovo sistema di pagamento permette di gestire fino a 115 valute in 180 Paesi, garantendo al contempo che ciascun pagamento sia conforme ai requisiti fiscali e di privacy di ciascuna legislazione.

Han Park, CEO di Prize Payments, ha commentato: “Vogliamo aiutare organizzatori ed editori ad essere più efficienti, accelerando i pagamenti”. Eh sì, perchè si stima che le aziende stiano spendendo il 10-20% del valore del loro montepremi in costi contabili e operativi, nonché in commissioni di trasferimento.

E allora ecco che la società di Los Angeles ha dichiarato di aver ideato dashboard intuitivi sia per gli organizzatori (per tenere traccia delle transazioni) sia per i giocatori/team (che ricevono il loro denaro con il metodo di pagamento che preferiscono). “Cari giocatori pensateci – ha detto ancora Park -. Partecipate a un torneo e vincete un milione di dollari. Siete al settimo cielo e tutti sono entusiasti. Ma non ricevi quel milione per circa 10 mesi a causa dell’attuale processo di pagamento. È frustrante”.

Un servizio completo che comprende le verifiche antiriciclaggio, una raccolta automatica di form online e il controllo di idoneità per ogni vincitore. Le opzioni di pagamento supportate includono ACH Domestic Transfer, International Wire, Check e PayPal. Giocatori, organizzatori ed editori, pensateci.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...