Lucca Comics & Games: esports e anteprime con Nintendo

Tante esclusive e un torneo esports per i fan di Nintendo al Lucca Comics & Games, il Festival internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco che aprirà le sue porte mercoledì 30 ottobre fino a domenica 3 novembre.

Gli amanti degli esports potranno godersi la finale del torneo di Super Smash Bros. Ultimate, realizzato in collaborazione con GameStopZing. Nella competizione si sfideranno 16 giocatori provenienti da tutta Italia, giunti in finale dopo aver superato le diverse tappe di qualifica degli ultimi quattro mesi. A regalare un imperdibile show, ci saranno anche i migliori giocatori della scena competitiva italiana. Si comincia il primo novembre alle 15.00.

Per le migliaia di appassionati della grande N, ci saranno inoltre in anteprima i titoli in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Pokémon Spada e Pokémon Scudo a Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, protagonisti del padiglione monografico Nintendo posizionato in piazza Bernardini.

Tra le novità sarà presente anche Luigi’s Mansion 3, in uscita durante i giorni della fiera e in occasione di Halloween, il 31 ottobre. Il terzo capitolo della serie vede il fratello fifone di Super Mario impegnato a salvare il baffuto idraulico e i suoi amici in un hotel infestato dai fantasmi.

Oltre alle tante anteprime, ci saranno i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da The Legend of Zelda: Link’s Awakening, che ritorna in una veste grafica rinnovata, passando per uno Splatoon 2 arricchito di nuovi livelli, stili e armi, a Overwatch, lo sparatutto di Blizzard da poco disponibile su Nintendo Switch.

All’interno dell’Area Gamer, invece, i giocatori potranno divertirsi con The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Spyro Reignited Trilogy, Astral Chain, Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta-edizione definitiva e Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. Grande spazio sarà riservato anche ai videogame indipendenti, da Cuphead a Remothered: Tormented Fathers.

Inoltre, per la prima volta, Nintendo avrà un secondo padiglione dedicato a Ring Fit Adventure, la nuova esperienza per Nintendo Switch che fa incontrare gaming e fitness. I visitatori potranno provare Ring-Con, un particolare anello flessibile pensato per rimanere in forma giocando.

Nintendo ha infine pensato a una sorpresa per gli amanti di fumetti e videogiochi, grazie a uno speciale firmacopie gratuito con alcuni dei più noti e amati fumettisti italiani: Simone “Sio” Albrigi, Giacomo Bevilacqua, autore di “A Panda Piace”, Fraffrog e Dado. Ciascuno di loro ha realizzato una speciale illustrazione dedicata a Nintendo, che i fan potranno ritirare e far autografare.

 

 

 

 

 

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...