Coronavirus: in Cina boom di download per il gioco Plague Inc.

I cinesi affrontano la paura del Coronavirus anche con un videogame. Si chiama Plague Inc. ed è un normale videogioco di strategia che ha trovano nuova popolarità proprio perché in tema con l’attuale epidemia. Nei giorni in cui il misterioso virus continua a mietere vittime, Plague Inc. è il videogioco più scaricato sull’App Store. Anche se in realtà è vecchio: lanciato nel 2012, è nato come applicazione su smartphone per poi finire addirittura su Steam.

Il gioco consiste nello scegliere un agente patogeno o altre tipologie di sostanze potenzialmente fatali, con lo scopo di farle evolvere fino a uccidere ogni essere umano sulla Terra. Proprio a causa del suo messaggio di fondo, ossia quello di diffondere un virus letale, in grado di sterminare completamente la razza umana, questo videogame è stato spesso criticato.

Il Coronavirus però l’ha fatto tornare attuale, con milioni di download in tutta la Cina e 15.823 giocatori nelle ultime 24 ore. Un vero e proprio record per il videogame della britannica Ndemic Creations: prima dell’arrivo del Coronavirus, il suo più alto numero di giocatori era pari infatti a 4.601 utenti.

Ma a cosa è dovuta esattamente la rinnovata popolarità del gioco? Un analista di Weibo, un social network cinese simile a Twitter, ha azzardato un’ipotesi. Sostiene che Plague Inc. sia un modo per i giocatori cinesi di confrontarsi con la paura di un’epidemia globale, proprio a ridosso delle festività per il Capodanno lunare cinese, che porteranno moltissime persone a spostarsi, all’interno della stessa Cina e in tutto il mondo.

Tra l’altro, hanno confessato alla Ndemic Creations, gli utenti hanno iniziato a sommergere la casa di sviluppo di domande sul Coronavirus. Questo ha costretto gli sviluppatori a precisare che le informazioni contenute nel gioco non sono da considerarsi di valenza medica. Gli utenti sono quindi stati invitati a informarsi sulle pagine del sito ufficiale della World Health Organization.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...