Si accendono, ancora una volta, i riflettori sul calcio virtuale. United per l’Italia, l’iniziativa benefica per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile, torna in campo e, questa volta, vede tra i partecipanti anche l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

Appuntamento domani, 30 aprile, su Sky Sport e sul canale Twitch dei Mkers per assistere ad una partita di Pro Club con 22 calciatori professionisti, pronti a sfidarsi per conquistare la seconda edizione della manifestazione benefica. La prima, per la cronaca, è stata vinta dalla formazione capitanata da Ciro Immobile, che si è dimostrato bomber di razza anche sul campo virtuale. Qui trovate la cronaca dell’evento.

Il format sarà lo stesso: tre partite da 15 minuti e vittoria a chi avrà segnato il maggior numero di gol. Dalle 20, i giornalisti di Sky Sport Mario Giunta e Gianluigi Bagnulo saranno in collegamento con i giocatori per commenti e interviste. Il fischio d’inizio è previsto alle 20:30, quando partirà il primo dei tre match, in diretta su Sky Sport Uno. La telecronaca degli incontri sarà di Andrea Marinozzi e Luca Mastrorilli.

Francesco Totti, che sarà il capitano della propria squadra, ha scelto per l’attacco l’ex compagno di squadra, e amico, Antonio Cassano. Oltre all’ex tandem giallorosso, saranno “in campo” anche anche i campioni del mondo Marco Materazzi e Massimo Oddo. Con loro anche Miguel Veloso (Verona), Andrea Bertolacci (Sampdoria), Kevin Lasagna e Rolando Mandragora (Udinese), Vittorio Parigini (Cremonese), Riccardo Orsolini (Bologna), Adam Masina (Watford, ex Bologna), Juan Quintero (River Plate), Giulio Donati (Lecce), Alessio Cerci (Salernitana), Fabio Pisacane e Giovanni Simeone del Cagliari, Pierluigi Gollini (Atalanta) e Andrea Petagna (Spal).