BeSports, 15/a-16/a giornata – Il Frosinone vola in testa

A tre giornate dalla fine il torneo BeSports mette in mostra il più inaspettato dei ribaltoni. Il torneo organizzato dalla Lega Serie B, in collaborazione con Dreams Team Exclusive Travel, SMI Technologies e Mkers, saluta una nuova capolista, dopo un campionato dominato dal Benevento. I sanniti falliscono l’appuntamento della 15/a e 16/ giornata portando a casa solo 2 punti su 12 e subiscono il sorpasso del Frosinone.

E non solo. Anche il Cosenza si candida alla vittoria finale con l’aggancio proprio ai campani (-3 dal Frosinone). I calabresi portano a casa 7 punti e un po’ di amaro in bocca, se si pensa ai 3 punti lasciati al fanalino di coda Perugia (matematicamente ultimo con 12 punti) e al punto perso con il Pordenone (2-2). Torniamo però ai protagonisti di giornata.

Il Frosinone prima distrugge il Pescara (8 gol in due partite agli abruzzesi) e poi lascia per la strada solo tre punti alla Juve Stabia (dopo la vittoria per 6-4 nella prima partita). La tenuta mentale dei player ciociari viene fuori in una lunga domenica di fine stagione, mentre il Benevento si ferma due volte col Livorno (2-2; 2-2) e, a sorpresa, due volte col Trapani (0-1; 1-2).

Tengono botta Pisa e Ascoli: i marchigiani passeggiano sul Cittadella 6-0, ma ne prendono 3 dall’Empoli; i toscani danno vita a un match di batti e ribatti con l’Entella (1-6; 6-1). In zona play-off con 50 punti si contendono un posto al sole Spezia, Cremonese e Pescara con la Juve Stabia a 48, pronta ad approfittare delle distrazioni dei team che la precedono. Venti partite domenicali, un solo 0-0, quello tra Spezia e Livorno.

A leggere i dati si notano gli attacchi stratosferici delle prime tre: 83 gol fatti per Cosenza e Frosinone, 80 per il Benevento. Poco sotto il Pordenone con 76, Pisa e Livorno con 75. In Italia si dice spesso che vince chi ha la miglior difesa. Non succede su Pes 2020: Cremonese e Trapani, che possono vantare questo primato, non sono tra le prime 5. Rischia di andare in tripla cifra il Perugia, in quanto a reti subite, visto che è già a 88 e mancano tre giornate.

Giovedi 21 maggio il match-clou, quello che può valere un campionato: in calendario c’è Benevento-Frosinone. Il Cosenza saprà approfittarne? Di fronte c’è il Pisa, avversario nient’affatto facile e in forma. Cremonese-Spezia e Trapani-Pescara diranno molto in chiave play-off.

2,226FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...