Al via il Next Gen Atp E-Series 2022

Dal 24 luglio parte la seconda edizione del circuito esports di tennis sulla piattaforma Tennis World Tour 2, organizzato da Mkers, ATP e FIT. Intesa Sanpaolo main sponsor dell’iniziativa.

Mkers, Atp e Fit insieme per il Next Gen Atp E-Series. Il torneo di tennis virtuale ha come obiettivo quello di coinvolgere oltre cinque milioni di utenti, amplificando la portata dell’iniziativa grazie al contributo di partner editoriali e media. Si riparte, dunque, dopo gli ottimi numeri della scorsa edizione: oltre 1.4 milioni di reach e quasi mezzo milione di visualizzazioni delle dirette streaming dei match. La competizione, inoltre, sarà aperta anche a giocatori stranieri e vedrà Intesa Sanpaolo come main sponsor del torneo.

Tennis virtuale e reale insieme

Ogni qualifier, intanto, decreterà una classifica generale e solo i migliori otto giocatori riusciranno ad ottenere l’accesso all’evento live che si svolgerà a Milano dall’8 al 12 novembre prossimi. Ancora una volta tennis e tennis virtuale incroceranno i propri destini. L’evento esports, infatti, andrà in scena  in concomitanza con le Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals 2022. Sull’app Intesa Sanpaolo Reward, invece, sarà possibile partecipare al concorso per vincere il biglietto Wild Card per entrare nel torneo partendo direttamente dal secondo turno del tabellone.

Le dichiarazioni di Mkers

“Dopo il successo della scorsa edizione – ha dichiarato Paolo Cisaria, Managing Director e membro del CdA di Mkers – abbiamo nuovamente l’opportunità di collaborare con Intesa Sanpaolo, Atp e FIt. Il nostro obiettivo è quello di raccontare un lato del linguaggio e della comunicazione legati al mondo gaming che interessa in particolare le nuove generazioni. Vogliamo coinvolgere la fan base di appassionati di gaming e sport, ma anche costruire contenuti digitali di qualità che possano rispettare i valori e l’importanza dei Brand con cui collaboriamo.”

Intesa Sanpaolo si affaccia ancora all’esports

“Il mondo dell’esports – prosegue Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo – coinvolge una base di fan e spettatori sempre più ampia. Abbraccia più generazioni ed è caratterizzato sempre più da innovazione, entusiasmo e passione. Siamo orgogliosi di sostenere per il secondo anno il Torneo Next Gen Atp E-Series 2022. In particolare, per Intesa Sanpaolo è essenziale avvicinarsi ai giovani in contesti a loro famigliari per trovare un linguaggio comune e sostenerli”.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...