ALGS: il montepremi del mondiale tocca 2,58 Milioni $

Annunciato il montepremi dell’Apex Legends Global Series Championship raggiunto grazie al supporto di Electronic Arts e della community.

Electronic Arts ha recentemente annunciato l’incremento del montepremi per il mondiale di Apex Legends che si sta disputando in questi giorni: l’Apex legends Global Series Championship ha oggi raggiunto un prizepool di 2,58 milioni di dollari, somma del milione iniziale messo a disposizione dalla stessa EA e dagli aggiuntivi 1,58 frutto della vendita in-game dei contenuti a edizione limitata. 

Una delle artwork dedicate al mondiale di Apex Legends (EA)

Un annuncio che fa seguito a quello di inizio maggio quando Electronic Arts comunicò che avrebbe agevolato i giocatori del proprio Battle Royale nel sostenere attivamente le organizzazioni e i player professionisti impegnati nel mondiale con la possibilità di comprare un bundle dedicato, i cui proventi avrebbero incrementato il montepremi degli ALGS Championship. Per ogni bundle venduto EA avrebbe corrisposto 5 dollari nel montepremi totale, mentre i dollari sarebbero stati 20 per ogni Animal Kingdom bundle venduto, per un totale massimo raggiungibile di un +2.000.000 di dollari.

 

Un montepremi imponente per una scena competitiva che attrae centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo ma che ancora fatica a imporsi nello scacchiere internazionale degli esports. Apex Legends è un titolo in cui credono molte organizzazioni esports, anche le italiane. 

 

Tra le qualificate alle Finals mondiali ci sono ad esempio sia i Reply Totem, che nel mese di aprile avevano realizzato anche una sessione di allenamenti dedicata, e i Samsung Morning Stars. Allo stato attuale gli SMS si trovano nelle zone basse della classifica dopo il primo turno di competizioni, mentre i Reply Totem si trovano al settimo posto con 50 punti. 

L’annuncio dei Reply Totem per il Day 2 dell’ALGS Championship (Reply Totem)

Il prossimo appuntamento con la fase a gironi è per giovedì 3 giugno dalle 19:00: le squadre del girone A giocano con quelle del girone C, mentre i team inseriti nel B sfidano gli avversari del gruppo D.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...