Americas 2025, Immortals e Nrg fuori da LoL

Le due organizzazioni non dovrebbero rientrare nei piani della prossima competizione americana di LoL.

Gli Immortals e gli Nrg non faranno parte della nuova scena competitiva di League of Legends americana nel 2025. Questo è quanto afferma il reporter Travis Gafford nel suo ultimo video, raccontando di aver saputo da fonti affidabili che le due organizzazioni, oggi presenti nel campionato nordamericano Lcs, non proseguiranno il loro percorso su League of Legends nel prossimo anno. Questi due potrebbero essere solo le prime novità della nuova lega che vedremo a partire da gennaio 2025.

Addio Lcs, benvenuta Americas

L’11 giugno di quest’anno Riot Games aveva annunciato una ristrutturazione della scena competitiva del continente americano. Attualmente la regione è separata in tre leghe: la Lcs che raccoglie il Nord America, quindi Stati Uniti e Canada, la Lla dell’America Latina, dal Messico fino alla punta estrema del Sud America per intenderci, e la Cblol che rappresenta il Brasile. Dal 2025 queste tre regioni saranno raggruppate in un’unica grande macro-regione, come già in realtà accade fin dal principio nella scena di Valorant.

La nuova lega funzionerà in modo simile alla Nba con due cosiddette Conference: la Northern Conference e la Southern Conference. La prima accoglierà sei squadre dell’Lcs, una squadra dell’ex-Lla, in particolare dell’America Latina settentrionale, e una da determinare attraverso un torneo di qualificazione o invito. La Southern invece accoglierà allo stesso modo le squadre del campionato brasiliano, una squadra del Sud America e un’altra da definire. Alla fine della stagione, le squadre migliori delle due conference si sfidano per determinare il campione panamericano e quali club si qualificheranno per i mondiali.

Sorpresa Nrg

Se per l’addio degli Immortals non c’è stata sorpresa, organizzazione che dal 2019, momento del ritorno in Lcs, ha faticato enormemente sia a livello economico che finanziario, gli Nrg sono rientrati nella scena di League of Legends appena nel 2023, acquisendo lo slot appartenuto in precedenza ai Counter Logic Gaming. In appena uno split gli Nrg, tra i cui proprietari figura Shaquille O’Neal, erano riusciti a conquistare la vittoria del campionato Lcs e a riportare dopo anni il Nord America tra le migliori otto squadre al mondiale. 

Cloud9, Team Liquid e Flyquest, questi ultimi freschi vincitori del titolo Lcs, non sarebbero assolutamente in dubbio per la nuova lega Americas 2025. Qualche incertezza forse per Dignitas, Shopify Rebellion e 100 Thieves ma se le indiscrezioni di Gafford saranno confermate dovremmo già avere i due nomi che abbandoneranno la lega il prossimo anno. Nell’attesa di scoprire qualcosa di più anche sulle organizzazioni brasiliane: tra loro, per storia e appeal, dovrebbero essere sicuri i Pain Gaming, i Loud, i Furia, così come i Vivo Keyd.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...