Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una skin gratuitamente su League of Legends in ricordo di Shushei.
La settimana scorsa ha visto la tragica e prematura scomparsa di Maciej “Shushei” Ratuszniak, vincitore con la maglia dei Fnatic della prima storica edizione dei mondiali di League of Legends. Il weekend di Lec, la massima scena competitiva europea, ha visto diversi tributi andati in onda durante il broadcast per onorare la memoria di Shushei. In questi giorni Riot Games ha annunciato anche una nuova iniziativa per ricordarlo, mettendo una skin a disposizione dei giocatori gratuitamente.
Come ottenere Fnatic Gragas
Come spiegato negli account social di League of Legends, i giocatori di Lol possono ora sbloccare gratuitamente sia il titolo “Shushei per sempre” che l’aspetto Fnatic Gragas, skin celebrativa della vittoria del mondiale. Per ottenerla, è sufficiente giocare tre partite con Gragas e sarà automaticamente inserita nel proprio account. D’altronde Gragas rappresenta in tutto e per tutto Shushei, essendo stato lui stesso, poco dopo la vittoria finale nel 2011, a presentarsi alle telecamere con una sorta di cosplay improvvisato di Gragas, chiedendo a Riot Games di realizzare una skin apposita.
“Insieme, ricordiamo Maciej “Shushei” Ratuszniak, campione mondiale della stagione 1, MVP, e amato giocatore”, è stato scritto sui social. La sua carriera competitiva si è limitata ai primissimi anni di diffusione della scena esports di League of Legends ma in quel breve lasso di tempo ha contribuito a innovare sia il meta, con pick che sarebbero poi diventati popolari come Gragas e Alistar, che lo stile di gioco, utilizzando campioni da Ap (danno magico) carry, che successivamente nella stagione 2 avrebbe portato al meta del doppio-AP in team. Shushei nella sola Stagione 1 di League of Legends ha giocato 2.000 ranked, portando anche novità assolute: è stato il primo player a portare in competitivo Vi e Evelynn Ap.