Dead or Alive troppo sexy per l’EVO? Il titolo è fuori dall’evento di Las Vegas

Dead or Alive 6 è fuori dall’EVO Championship Series. Il maggior evento di giochi di lotta del mondo, che si terrà ad agosto a Las Vegas, avrebbe eliminato il titolo dalla competizione perché troppo sexy. Ma cosa è successo esattamente?

LA PRESA AMBIGUA – A febbraio c’è stata una polemica per una scenetta accaduta alla televisione giapponese durante la trasmissione dell’EVO Japan. In una delle partite dimostrative tra i personaggi di Bass e Nyotengu, i presentatori dell’evento hanno deciso di servirsi della telecamera libera per ricreare un momento specifico: una presa che, a seconda dell’angolazione da cui viene osservata, può essere interpretata in maniera molto ambigua e suggestiva.

I COSTUMI SEXY E LE MODELLE – Tanto per peggiorare ulteriormente le cose, i presentatori hanno anche messo in pausa il gioco soffermandosi sui dettagli dei costumi dei personaggi di Kasumi ed Helena. Altra situazione che ha suscitato scalpore, facendo infuriare gli organizzatori dell’EVO, è stato un siparietto in cui le modelle Saki Yoshida e Yuka Kuramochi si sono messe ad imitare i movimenti esagerati e sexy dei personaggi femminili del gioco davanti a tutti gli spettatori.

VIOLATI I VALORI DELL’EVO – La trasmissione dell’evento è stata a questo punto interrotta, e il fondatore dell’EVO ha spiegato anche il perché: “La presentazione di Dead or Alive che abbiamo appena visto sul nostro stream non riflette i valori dell’EVO o della comunità dei giochi di combattimento – ha dichiarato Joey “Mr Wizard” Cuéllar in un tweet -. Abbiamo temporaneamente interrotto le trasmissioni per proteggere l’integrità del nostro marchio e ci scusiamo sinceramente con i nostri fan”.

NON È LA PRIMA VOLTA – Sebbene non sia stata data alcuna motivazione ufficiale per l’assenza di Dead or Alive 6 all’EVO, tutto lascia pensare che la polemica scaturita da quanto accaduto durante l’evento giapponese sia stata la causa scatenante. D’altronde, non è la prima volta che il titolo finisce nella bufera per il suo tono erotico. E non solo per quello, tra l’altro: basti pensare che uno dei registi di Dead or Alive, Tomonobu Itagaki, si è dovuto dimettere in seguito alle numerose accuse di molestie sessuali.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...