Dsyre, la prima volta in Europa

L’organizzazione dei Dsyre ha superato gli Atleta 3-0 conquistando un posto in Europa: sabato in finale contro i Macko per il titolo del Pg Nationals.

I Dsyre Esports saranno la nona squadra a rappresentare l’Italia in Europa. Grazie alla vittoria per 3-0 sugli Atleta Esport, l’organizzazione arrivata quest’anno nel Pg Nationals di League of Legends non ha solo conquistato l’accesso alla finale del campionato italiano ma anche la qualificazione all’Emea Masters. Si tratta della Champions di League of Legends che vede partecipare le migliori squadre della regione.

Una semifinale già vista

La semifinale del Pg Nationals, che in realtà rappresenta la finale del Loser Bracket, è andata in modo decisamente diverso da come ci si poteva aspettare per certi versi. Atleta e Dsyre erano arrivate a questo appuntamento rispettivamente vincendo contro i Cyberground Gaming i primi e perdendo contro i Macko i secondi, entrambi per 3-1. Durante la regular season Atleta e Dsyre si erano persino scambiate le vittorie, una a testa, non fornendo all’apparenza precise indicazioni su chi potesse essere favorita.

Solida e quadrata gli Atleta, ma di contro decisamente poco elastici. Più malleabili e adattivi i Dsyre, con buoni picchi di prestazioni ma anche significativi “down” nei momenti più importanti. La Best of 5 decisiva per la finale e l’Europa ha invece presentato dei Dsyre forse mai visti, costanti nelle prestazioni di alto livello, per larghi tratti del match illeggibili per gli avversari. Per due game su tre, inoltre, si è verificato lo stesso copione della partita di ritorno in regular season: Atleta avanti, puntualmente recuperati e sconfitti con dei teamfight giocati alla perfezione.

Per i Dsyre adesso l’Europa

Sono stati proprio i teamfight, giocati meglio e con maggiore sinergia, la chiave del successo per i Dsyre, i cui buoni segnali erano stati visti già contro i Macko a cui erano riusciti a strappare un game nel corso della serie. Macko che adesso affronteranno nuovamente sabato 5 agosto alla finale dal vivo a Milano, presso lo Spazio Filippetti. Un ritorno a una lan che non si vedeva da quattro anni e che ha già registrato il tutto esaurito.

Se a vincere dovessero essere i Dsyre, sarebbe la loro prima vittoria nella massima serie di League of Legends, mentre per i Macko diventerebbe la quinta in sei partecipazioni. Comunque vada, entrambe sono già qualificate per l’Emea Masters che inizierà a metà agosto. Il risultato finale inciderà però sul percorso delle due. La vincitrice partirà dalla fase a gironi del Main Event, mentre la perdente dovrà cominciare il proprio percorso dalla fase preliminare di Play-In.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...